• Home
  • News
  • Moda
  • La nuova collezione Moncler Grenoble è stata presentata ad Aspen

La nuova collezione Moncler Grenoble è stata presentata ad Aspen

Moda
Moncler Grenoble, autunno inverno 2026 Credits: Moncler
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Ieri, ad Aspen, tra le vette delle Montagne Rocciose, è stata presentata la collezione Moncler Grenoble autunno inverno 2026. Al termine di due giorni trascorsi nel cuore di Aspen, infatti, la community globale del brand si è riunita per assistere alla presentazione della nuova collezione. Dal 1952 a oggi, decenni di storia hanno ispirato una visione dove il passato diventa slancio verso il futuro per definire il proprio future heritage.

Aspen, immersa nel paesaggio evocativo del Colorado, rappresenta per Moncler una destinazione simbolica. Negli anni Cinquanta, la città è diventata un punto di riferimento per gli amanti dello sport, del lifestyle e un hub culturale che vede nella montagna e nella neve il centro della sua identità. Aspen e Moncler Grenoble: un legame scolpito tra le vette.

Moncler muove i suoi primi passi realizzando sacchi a pelo imbottiti e giacche a vento pensati per rispondere alle esigenze dei lavoratori ad alta quota, per poi equipaggiare le prime spedizioni verso alcune delle vette più impegnative, stabilendo così le fondamenta del proprio heritage alpino. In quegli stessi anni, Aspen si affermava come meta sciistica d’eccellenza.

Moncler Grenoble, autunno inverno 2026 Credits: Moncler

La collezione nasce dall’incontro di ispirazioni dalla forte identità che spaziano dagli ampi paesaggi del Colorado all’eleganza sofisticata dell’America degli anni Cinquanta, fino al connubio di high performance e high style, proprio di Moncler Grenoble, si legge in una nota.

Giacche classiche, modellate secondo le silhouette del tempo, con la vita segnata e i volumi arrotondati, sono state reinterpretate con una trapuntatura in piuma. Lo stile di quegli anni, quando l’abbigliamento tecnico si affidava a lana, cotone e materiali naturali, incontra i codici di Moncler Grenoble, espressione di tecnicità, funzionalità e protezione dal freddo. Una mappa di Aspen disegnata a mano, con fantasie che ricordano i luoghi del territorio, la natura e le attività all’aria aperta, si svela su foulard, intarsi su giacche da sci e coperte.

Il tartan americano diventa simbolo dello stile di vita indoor-outdoor, abbinato a denim tecnico. Le giacche presentano spalle rinforzate con profili in stile western, un dettaglio al tempo stesso estetico e funzionale, pensato per il trasporto degli sci, mentre frange tagliate al laser sono un ulteriore riferimento a questo immaginario. Lo shearling a pelo lungo e morbido è protagonista di silhouette leggere.

La maglieria è caratterizzata da texture morbide in jacquard, ricami mouliné e sofisticati completi.

Moncler Grenoble, autunno inverno 2026 Credits: Moncler
Moncler
Moncler Grenoble