La proposta "gonfiata" di Viktor&Rolf a Parigi
loading...
Il duo olandese Viktor & Rolf ha fatto nuovamente ricorso all'ironia con una sfilata che presentava quindici paia di abiti neri, ricchi di pieghe e strati di tessuto (tulle, crinolina), in uno stile che ricordava i severi abiti del XIX secolo.
Ciascun paio di abiti era esattamente identico, ma uno dei due era "gonfiato" con (finte) piume.
"Volevamo mostrare come una cosa possa essere uguale e diversa allo stesso tempo. E ci piace l'idea della piuma perché è così legata all'alta moda. Allo stesso tempo, è un simbolo di libertà. Abbiamo esplorato questa idea di trasformazione diverse volte nella nostra carriera, ma mai in modo così energico come ora", ha spiegato Viktor Horsting all'Afp.
Le modelle indossavano piume colorate sulla testa, da sole o in forma di corone o cappelli.
Queste piume erano una creazione di Stephen Jones, il cappellaio inglese oggetto di una recente retrospettiva al Museo della moda di Parigi.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.