• Home
  • News
  • Moda
  • La Scozia ispira la collezione Eleventy inverno 2019

La Scozia ispira la collezione Eleventy inverno 2019

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione Eleventy uomo autunno inverno 18-19, presentata nell'ambito di Milano moda uomo, prende ispirazione dall’Inghilterra e dalla Scozia degli anni ’70 e ’80, dove i caldi colori del miele e dei bruciati si fondono con le tonalità del sottobosco e degli eleganti giardini, e incontrano filati e tessuti provenienti da storiche aziende britanniche, resi contemporanei degli artigiani italiani.

Rimandano agli archivi inglesi i tessuti più morbidi, lana, cashmere, e quelli dall’aspetto “crudo”, shetland garzato, tweed, fustagno, che si contrappongono a lane alpaca in capispalla e abiti sartoriali.

Per il prossimo inverno la griffe propone cappotti e giacche in maglia spigata dalla texture irregolare; e abiti, cappotti stile militare, pantaloni jogging in velluto a righe larghe dal sapore British.

Ogni capo ha inaspettati dettagli, come i preziosi colli sciallati e le trecce tridimensionali tinte a mano nelle maglie; i bottoni intrecciati in pelle dal sapore vintage oppure in ottone antico di derivazione militare; e i Patch cuciti a mano sui pantaloni.

Completano la collezione una linea di accessori, di calzature e una capsule intimo.

La palette di colori va dai toni dei bruciati e dei vicuna; alle gradazioni dei grigi, dei verdi autunnali, dei blu militari con punte di giallo, arancione e rosso.

Foto: Eleventy press office
Eleventy