• Home
  • News
  • Moda
  • La settimana dell'haute couture va in scena dal 22 al 25 gennaio a Parigi

La settimana dell'haute couture va in scena dal 22 al 25 gennaio a Parigi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Chanel, collezione Haute Couture per la stagione SS23 Credits: Launchmetrics Spotlight
La settimana dell'Alta moda parigina andrà in scena da lunedì 22 a giovedì 25 gennaio. A oggi, la Fhcm, acronimo di Fédération de la haute couture et de la mode, ha annunciato che trenta maison di moda sono inserite nel calendario ufficiale (cioè membri o ospiti della Fhcm), ossia due in meno rispetto alla stagione precedente.

Molto attesa la sfilata di Maison Margiela in calendario il 25 gennaio

La prossima edizione della Paris haute couture week sarà, ancora una volta, aperta dalla maison Schiaparelli. Si tratta di una sfilata di moda che sarà seguita, all'interno della stessa giornata, in base al calendario provvisorio avanzato dalla Fhcm, da quelle di Christian Dior e di Giambattista Valli, incaricate di chiudere una giornata durante la quale potranno presentare le loro proposte fino a un totale di cinque "membri invitati" alla haute couture week, tra cui Imane Ayissi, Georges Hobeika, Rahul Mishra, Maison Sara Chraibi e la spagnola Juana Martín.

Durante il secondo giorno, il 23 gennaio, toccherà, tra gli altri, a Chanel, Stéphane Rolland, Julien Fournié, Ronald van der Kemp e Giorgio Armani, che sfilerà con la linea "Privé".

Durante la giornata di mercoledì 24 gennaio sfileranno Yuima Nakazato, Franck Sorbier, Elie Saab, Viktor&Rolf e Zuhair Murand, Valentino e Jean Paul Gaultier e Simone Rocha. Ashi Studio, Aelis, Gurav Gupta, Peet Dullaert, Fendi, Robert Wun e Maison Margiela sfileranno il 25 gennaio.

Maison Margiela
Paris Haute Couture Week
Schiaparelli
Trends