• Home
  • News
  • Moda
  • La settimana della moda di Parigi svela il suo calendario ufficiale

La settimana della moda di Parigi svela il suo calendario ufficiale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Pexels, da Viviana Ceballos

La settimana della moda di Parigi si prepara a illuminare la capitale dal 27 settembre al 5 ottobre, subito dopo la fashion week di Milano in agenda dal 21 al 27 settembre.

L’evento dedicato alle collezioni femminili primavera-estate 2022 si svolgerà sia sotto forma di eventi fisici, sia digitali e riunirà 92 griffe (sul calendario ufficiale), ha sottolineato la Fédération de la Haute Couture et de la Mode in un comunicato. Come per le fiere, l’organizzazione ha introdotto il controllo del passaporto sanitario all’entrata delle fiere.

Tra le new entry nel calendario ufficiale di quest’anno ci sono Botter, Ludovic de Saint Sernin, Paul Smith, Raf Simons e Shang Xia

Tra le new entry nel calendario ufficiale di quest’anno ci sono Botter, Ludovic de Saint Sernin, Paul Smith, Raf Simons e Shang Xia, per le sfilate. Per quanto riguarda le presentazioni, il calendario ufficiale accoglie le new entry: Alexandre Blanc, Didu, Lecavalier e Minuit.

La settimana della moda di Parigi si chiuderà con una sfilata in onore di Alber Elbaz, scomparso lo scorso aprile, organizzata dal giovane marchio del gruppo Richemont lanciato dallo stilista: Az Factory. Ad aprire la fashion week sarà Kenneth Ize il 27 settembre alle 17,30. Il giorno dopo toccherà, tra gli altri, a Chrstian Dior e a Mame Kurogouchi. Il 29 sfilerà, tra gli altri, Courrèges e Rochas. Il 30 sono previste anche le sfilata di Chloé e Uma Wang. Loewe, Issey Miyake e Nina Ricci saliranno in passerella il primo ottobre. Il 2 sarà la volta di Vivienne Westwood e di Hermès. Il 3 sfileranno Paul Smith, Lanvin e Ludovic de Saint Sermin. Il 4 ottobre sarà la volta di Agnès B. e di Giambattista Valli. Il 5, tra gli altri, saliranno in passerella Chanel, Barbara Bui e Miu Miu.

Chanel
Donna
Paris Fashion Week
ss 2022
Woman