La società di consulenza per la sostenibilità Eco-Age chiude i battenti
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L'annuncio è arrivato qualche giorno fa su Instagram, attraverso un video della fondatrice, Livia Giuggioli: "non c'è un modo facile per dirlo e così ho scritto un messaggio nella didascalia". "Oggi la nostra amata azienda sostenibile Eco-Age chiude", si legge. E' così che Eco-Age, l'agenzia di consulenza globale sulla sostenibilità fondata nel 2009 dalla Giuggioli, chiude i battenti.
"Tragicamente l'attività è stata presa di mira dai criminali e sebbene ci abbiamo provato, ci abbiamo provato davvero, non siamo riusciti a riprenderci finanziariamente dall'impatto. A causa di un'indagine di polizia in corso, non siamo in grado di commentare ulteriormente i dettagli del caso. Ma ci auguriamo di ottenere giustizia a tempo debito e ringraziamo la polizia per il suo lavoro", ha scritto Livia Giuggioli Firth, direttore creativo e fondatore di Eco-Age.
Eco-Age è una società di consulenza, con sede a Londra, che aggrega i pensieri dei leader e degli influencer globali per affrontare i temi più urgenti e le opportunità quotidiane, proponendo soluzioni attraverso valori etici e sostenibili, mentre the Green Carpet challenge è la piattaforma utilizzata per creare, implementare e comunicare le soluzioni sostenibili ad hoc, unendo glamour ed etica per accrescere il profilo di sostenibilità ed etica a livello globale. Il Gcc Brandmark, garante di eccellenza nell’ambito della sostenibilità, viene assegnato ai singoli prodotti e collezioni, una volta che sono stati validati da Eco-Age secondo i criteri sociali e ambientali, i requisiti minimi basati sui 10 Gcc Principles for sustainable excellence.
Tra i clienti e i casi studio dell'azienda anche marchi come Alberta Ferretti, Candiani, Diesel, Golden Goose, Ugg, Harrods.
Eco-Age ha fondato il Green Carpet fashion awards, un evento che, a margine delle fashion week, ha premiato i marchi impegnati nella sostenibilità. La premiazione dell'evento, in passato, si è svolto anche a Milano, al Teatro alla Scala.