• Home
  • News
  • Moda
  • La stilista Stella Jean firma la capsule collection di Desigual

La stilista Stella Jean firma la capsule collection di Desigual

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Stella Jean x Desigual

La stilista Stella Jean firma la nuova capsule collection di Desigual. La stampa di punta di questa capsule collection si ispira ai tessuti wax, che fanno parte della storia di Jean date le radici africane della madre haitiana. Nelle mani di Stella Jean, la tradizione si decostruisce, le grafiche diventano più astratte, le forme diventano ancora più organiche. Il capo di punta della collezione è un vestito con scollatura annodata sul collo, gonna con balze e vita con fiocco.

Lo stesso print dall'atmosfera wax è applicata a un altro capo ma di proporzioni maxi questa volta. Con scollatura elasticizzata senza spalline, le cinque balze si succedono dal petto fino a terra e accompagnano ogni movimento.

L'omaggio ad Haiti, dove è nata la madre di Stella Jean, si percepisce nel resto dei capi della capsule collection. Gli altri capi della collezione, per un totale di 25 pezzi, con un prezzo che va da 120 a 200 euro, includono anche delle magliette, che sono una vera dichiarazione d'amore a Roma, la città in cui la stilista vive e lavora. Ci sono anche stampe ispirate alla porcellana bicolore riparata con la tecnica kintsugi, e altre che riproducono elementi dell'architettura coloniale. Infine, si su alcuni capi come una giubbotto e una gonna, i print ricordano l'estetica dei sacchi di caffè.

Desigual
Stella Jean