• Home
  • News
  • Moda
  • La tela Monogram di Louis Vuitton compie 130 anni nel 2026

La tela Monogram di Louis Vuitton compie 130 anni nel 2026

Moda
la tela Monogram sta per celebrare i 130 anni della creazione Credits: Louis Vuitton
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Creata nel 1896 da Georges Vuitton come tributo a suo padre, Louis, il visionario fondatore della maison, la tela Monogram sta per celebrare i 130 anni della creazione.

La campagna, che verrà lanciata il primo gennaio, celebra gli iconici modelli Keepall, Alma, Speedy, Noé e Neverfull in Monogram. Gli slogan della campagna riscoprono ciascun modello iconico, trasmettendo i valori di durata e trasmissione che ne caratterizzano l’essenza, e sottolineano l’arte e la cura artigianale che rendono ogni borsa un pezzo destinato a durare nel tempo.

Louis Vuitton presenta inoltre la nuova Monogram anniversary collection: attingendo ai codici del savoir-faire dei bauli, tre collezioni in edizione speciale reinterpretano il Monogram attraverso un design moderno, materiali diversi e tecniche artigianali sia all’avanguardia sia tradizionali.

La Monogram Origine collection rivisita il primo motivo del 1896 attraverso un nuovo canvas Monogram, che trae ispirazione dalla copertina di un registro clienti d’archivio della maison e reinterpreta la tradizionale lavorazione jacquard, questa volta realizzata con una miscela di lino e cotone in una palette di delicate tonalità pastello.

La Vvn collection è un’ode alla pelletteria del marchio. Realizzata con in cuoio naturale, la collezione mette in risalto la purezza, l’autenticità e la poesia tattile della pelle rifinita a mano. La Time trunk collection unisce passato e presente grazie a stampe trompe-l’œil che riproducono le texture e i dettagli metallici dei bauli storici Louis Vuitton.

La campagna Louis Vuitton Credits: Louis Vuitton
Louis Vuitton
Monogram