• Home
  • News
  • Moda
  • La top ten degli influencer su TikTok

La top ten degli influencer su TikTok

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Un ragazzo mentre usa Tik Tok Credits: Pexels, Cottonbro

Mentre nei giorni scorsi Gucci si è affrettato a cancellare tutti i post dal suo account Instagram, a pochi giorni dalla sfilata milanese, per lasciare spazio al nuovo corso della maison guidato dal direttore creativo Sabato De Sarno, che debutterà venerdì 22 con la sua prima collezione per la maison di casa Kering, i social network affilano le armi, o i post, in occasione della fashion week milanese, al via domani. Ormai da anni, si sa, le collezioni sfilano sulle passerelle, ma soprattutto sul web, complici gli influencer di Instagram, naturalmente, ma anche di TikTok.

Gloria Polato, Nicole Spiga e Ginevra Mavilla nei primi tre posti

Un'analisi ottenuta con Flu Plus, suite integrata di influencer marketing, ha rivelato che Gloria Polato (oltre mezzo milione di nuovi follower), seguita da Nicole Spiga e da Ginevra Mavilla, ricopre il podio delle influencer del diffuso social.

La classifica delle “top 10 fashion TikToker italiane” per crescita di follower, è così composta, oltre a Polato ( +159,2 per cento), Spiga (42,61 per cento) e Mavilla (+39,81 per cento); al quarto posto figura Selvaggia May +19,83 per cento; al quinto Eleonora Petrella +13,13 per cento; al sesto Sofia Fisicaro +8,30 per cento; al settimo Greta Liberato +6,03 per cento; all'ottavo Vincenzo Boviski +5,80 per cento; al nono Benedetta Bottin +5,46 per cento e al decimo Alexandra Graziano +4,09 per cento.

La Polato negli ultimi sei mesi ha accolto oltre mezzo milione di nuovi follower (per una percentuale di crescita del +159,2 per cento), battendo la concorrenza di Nicole Spiga (+42,61 per cento), che risulta però la migliore in uno dei parametri più importanti nell’influencer marketing, ovvero l’engagement rate, in cui fa registrare un ottimo 22,45 per cento. Non sorprende invece trovare un solo uomo nei primi dieci posti, Vincenzo Boviski in ottava posizione. Flu Plus ha stimato che la principale audience di questa top 10, è composta per l’80 per cento da giovani donne tra i 18 e i 24 anni.

"Negli ultimi anni i social media stanno facendo molto per il settore fashion. Trovo che siano un modo molto diretto per arrivare a più persone possibili e avere anche un riscontro immediato. Su tiktok mi piace parlare delle nuove tendenze, di come imparare a valorizzarsi e dare consigli di moda generale", ha sottolineato, nella nota, Gloria Polato "Su TikTok racconto la moda adottando un approccio colloquiale, con un certo intento didascalico, mettendo a disposizione le mie conoscenze ed esprimendo il mio punto di vista, ma anche la mia curiosità. È fondamentale, in questo senso, chiedere sempre un parere alla mia community, con la quale amo confrontarmi", ha aggiunto Nicole Spiga.

La top ten Credits: Flu Plus
Gucci
Instagram
MFW
Milano Moda Donna
Sabato De Sarno
TikTok