• Home
  • News
  • Moda
  • Lady Gabriella Windsor si sposa a Luisa Beccaria

Lady Gabriella Windsor si sposa a Luisa Beccaria

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tradotta con Deepl - Lady Gabriella Windsor, membro della famiglia reale britannica, ha indossato un abito da sposa personalizzato disegnato dalla designer italiana Luisa Beccaria per il suo matrimonio con Thomas Kingston, tenutosi sabato 18 maggio presso la cappella di San Giorgio del Castello di Windsor.

L'abito da sposa, realizzato in pizzo, ricamato con fiori e decorazioni è stato disegnato e realizzato nell'atelier couture di Luisa Beccaria a Milano, e la stilista e il suo team hanno iniziato a lavorare all'abito personalizzato nel gennaio 2019.

La silhouette è stata adattata sul davanti con un'esagerata schiena e treno per aggiungere volume.

Realizzato interamente in pizzo Valencienne écru, stratificato con nastri di fiori e boccioli, l'abito da sposa presenta una sottile sfumatura fard dagli strati di tulle e organza sotto il pizzo, che ha creato il corpo dell'abito.

Lo scollo dell'abito è caratterizzato da un tulle trasparente, rifinito da un complesso ricamo, mentre le maniche lunghe in pizzo trasparente hanno un ricamo tridimensionale che continua alla mano quasi come un guanto.

Il tocco finale del suo look da sposa è stato un velo di sei metri realizzato con strati di tulle bianco, tenuti insieme da piccoli fiori ricamati. Questo è stato indossato con un diadema di diamanti in stile Fringe russo, indossato dalla nonna della sposa, la principessa Marina, duchessa di Kent, e da sua madre, la principessa Michael di Kent, nei giorni delle loro nozze.

Luisa Beccaria nominata stilista dell'abito da sposa di Lady Gabriella Windsor. Lady Gabriella Windsor ha espresso in una dichiarazione: "Ho avuto la fortuna di avere il mio abito da sogno disegnato da Luisa Beccaria, Lei e il suo team sono eccezionali e sono entusiasta dello straordinario risultato della loro maestria artigianale.

"Sono innamorata di questo marchio da molto tempo!"

La designer Luisa Beccaria ha aggiunto: "L'abito è il risultato di un incredibile lavoro di squadra svolto nel nostro atelier per soddisfare i desideri di Lady Gabriella, interpretando il design in chiave contemporanea e la freschezza che incarna. Abbiamo creato un abito tradizionale ma leggero e confortevole da indossare, per esaltarne l'eleganza e la figura eterea".

Il marchio italiano, rinnovato per la sua romantica eleganza, ha disegnato anche i sei abiti delle damigelle, che indossavano abiti in crema con otto strati di fard, rifiniti con motivi floreali come quelli presenti sull'abito della sposa, così come gli abiti ecrù dei page boys, composti da una camicetta dal collo arrotondato e dai calzini, rifiniti da una fard ricamati.

E' interessante notare che la sposa reale indossava abiti italiani, come molti altri membri della famiglia reale hanno optato per stilisti inglesi per il loro matrimonio. La duchessa di Cambridge ha indossato Alexander McQueen nel 2011, la principessa Eugenie ha stupito a Peter Pilotto nell'ottobre dello scorso anno e Meghan, duchessa del Sussex ha lavorato a stretto contatto con la stilista inglese Clare Waight Keller per Givenchy per realizzare il suo abito da sposa da sogno.

Da oggi, oltre agli articoli pubblicati dalla redazione di Milano di FashionUnited è possibile trovare qui, in tempo reale e tradotta con Deepl, una selezione di notizie dalle edizioni francese, inglese e spagnola.di FashionUnited.

Fotos: Luisa Beccaria

Bridal
Luisa Beccaria