• Home
  • News
  • Moda
  • Lanciata una linea athleisure antibatterica e antivirale

Lanciata una linea athleisure antibatterica e antivirale

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' stata battezzata Warpmask, la linea di capi e accessori athleisure indemagliabili realizzati con il nuovo filato Q-Skin powered by Amni Virus-Bac Off, un filato che garantisce un’azione antivirale permanente e quindi una protezione dai rischi di contaminazione.

Il filato di poliammide è efficace contro la proliferazione di batteri e la trasmissione di virus, grazie all’agente antivirale e antibatterico incorporato permanentemente nella sua matrice polimerica.

Secondo studi qualificati, si legge in una nota, i virus possono sopravvivere fino ad almeno due giorni sulle superfici tessili. L’affinità elettronica con le proteine presenti nella struttura esterna del virus, fa sì che questo agente impedisca ai tessuti di diventare una superficie ospite per virus e batteri, contribuendo a ridurre il rischio di contaminazione. "Le proprietà antivirali del filato sono state testate da un laboratorio indipendente, seguendo i protocolli tessili internazionali contenuti nella norma Iso 18184 (norma per la determinazione dell'attività antivirale dei prodotti tessili)", prosegue la nota.

La tecnologia di questo nuovo filato garantisce che l’agente antivirale e antibatterico non migri sulla pelle o nell’ambiente. Le proprietà antivirali e antibatteriche della poliammide Q-Skin sono permanenti e rimangono inalterati nel tempo. Nel dettaglio, la tecnologia Wks (Warp knit seamless) garantisce di ottenere capi senza cuciture e indemagliabili, caratteristiche uniche per questa tipologia di prodotto, e disegnati in modo da offrire funzionalità differenziate.

Legging, top, maglie, guanti e sotto caschi fanno della linea Warp-Mask. Il costo dei capi è compreso in un range di prezzo che va dai 13 ai 68,50 euro. La collezione è in vendita sul sito Warpmask e su Amazon.

In tema di sostenibilità, ogni capo è pensato e prodotto in Italia con certificazione Step e Oekotex.

Foto: Warp-Mask, dall'ufficio stampa

Coronavirus
tessuto antibatterico
warp-mask