• Home
  • News
  • Moda
  • Lanificio Cerruti sceglie la tecnologia di Itema

Lanificio Cerruti sceglie la tecnologia di Itema

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Lanificio Cerruti

Accordo di collaborazione tra le due eccellenze del made in Italy all’insegna dell’innovazione sostenibile. Lanificio F.lli Cerruti ha scelto Itema, azienda attiva nella fornitura di soluzioni avanzate per la tessitura, per l’investimento che vedrà l’installazione di trenta nuovi telai presso il sito produttivo di Biella. “Le nuove macchine aumenteranno la capacità e l’efficienza della produzione, ma soprattutto contribuiranno ad aumentare ulteriormente la qualità del tessuto e la sostenibilità delle lavorazioni”, ha spiegato il management in una nota.

Nel dettaglio, dopo questo nuovo accordo il Lanificio Cerruti e Itema, eccellenze del made in Italy rispettivamente del settore moda e del meccanotessile, avviano una collaborazione basata sul comune orientamento verso un’innovazione sempre più sostenibile, che possa generare valore nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

“Questa partnership è testimonianza del nostro forte impegno a favore di un impatto sempre più positivo nei confronti del Pianeta e delle generazioni future perché per noi di Lanificio Cerruti sostenibilità vuol dire guardare lontano utilizzando il meglio delle tecnologie disponibili”, ha sottolineato Filippo Vadda, presidente e amministratore delegato di Lanificio Cerruti.

Il Lanificio F.lli Cerruti è stato fondato a Biella nel 1881 dai tre fratelli Cerruti, negli anni ‘50 il Lanificio si afferma come realtà d’eccellenza e creatività.

Da luglio 2018 l’azienda è controllato dal fondo londinese Njord Partners.

lanificio cerruti