Launchmetrics: Instagram media preferito dalla moda

Instagram si conferma il canale preferito nel fashion, dominando la conversazione sia alla Mlano fashion week uomo, sia donna. Questo quanto è emerso da uno studio di Launchmetrics, piattaforma di marketing e di soluzioni di analisi dati per le aziende, in collaborazione con la Camera nazionale della moda italiana.

Nel dettaglio, per le collezioni autunno inverno 2019 andate in scena, per la moda maschile, dall'11 al 14 gennaio e, per quella femminile, dal 19 al 25 febbraio, il team di analisti dati della piattaforma ha utilizzato l'algoritmo di proprietà, il media impact value, abbreviato in miv, per scoprire qual è stato il buzz creato dalle #Mfw su online e social.

In generale, Milano moda uomo autunno inverno 19 ha raggiunto un miv totale di 22,7 milioni di dollari realizzato per il 79,7 per cento sui social, mentre l'edizione di febbraio di Milano moda donna ha ottenuto 135,8 milioni di miv con un apporto dei social pari all'82,7 per cento.

Instagram, come spiega il management di Launchmetrics in una nota, si conferma il canale preferito nel fashion, dominando la conversazione sia alla Milano fashion week uomo, sia a quella donna in base al miv. Nella classifica dei canali per share of value, seguono a lunga distanza, per entrambi gli appuntamenti, l'online e Facebook.

Foto: Pexels

 

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