Le influencer riunite per salvare l'Amazzonia
loading...
Nove blogger, tra le principali influencer milanesi di fashion, lifestyle e beauty, si sono incontrate lo scorso venerdì, a Milano, per per conoscere e approfondire un tema sociale poco conosciuto in Italia, ma da cui dipende la vita di tante persone, animali e piante, cioè l’Amazzonia e i suoi abitanti.
“Un gioiello nel cuore del Brasile” è il tema dell’incontro che ha dato vari spunti e idee creative e ha unito le 9 blogger nella lotta per una richiamare l’attenzione sulla realtà dell’estinzione della Foresta Amazzonica e delle tribù Indios.
L'evento è stato organizzato da Thais Bernardes, ex modella brasiliana, ora designer di gioielli, che da qualche anno realizza in Italia collezioni di gioielli, la cui principale caratteristica è il design di ispirazione e animo brasiliano abbinati all’eccellenza della manodopera italiana. Thais ha riunito le blogger per discutere e fornire spunti di riflessione su un'iniziativa nell'ambito della quale il brand di gioielli "Thais Bernardes" realizzerà un progetto in collaborazione con una onlus internazionale allo scopo di salvaguardare i diritti della popolazione indigena in Amazzonia.
Nel corso dell'evento è stata anche presentata la collezione "Brazilian soul" di Thais Bernardes, realizzata con piume in argento dorato insieme a piccoli uccelli tropicali impreziositi da gemme naturali brasiliane, collezione che è stata appena lanciata a Parigi e che è visibile durante il FuoriSalone del Mobile (dal 4 aprile 2017) presso "Le Biciclette", in via Torti, a Milano.