• Home
  • News
  • Moda
  • Le influencer riunite per salvare l'Amazzonia

Le influencer riunite per salvare l'Amazzonia

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Nove blogger, tra le principali influencer milanesi di fashion, lifestyle e beauty, si sono incontrate lo scorso venerdì, a Milano, per per conoscere e approfondire un tema sociale poco conosciuto in Italia, ma da cui dipende la vita di tante persone, animali e piante, cioè l’Amazzonia e i suoi abitanti.

“Un gioiello nel cuore del Brasile” è il tema dell’incontro che ha dato vari spunti e idee creative e ha unito le 9 blogger nella lotta per una richiamare l’attenzione sulla realtà dell’estinzione della Foresta Amazzonica e delle tribù Indios.

L'evento è stato organizzato da Thais Bernardes, ex modella brasiliana, ora designer di gioielli, che da qualche anno realizza in Italia collezioni di gioielli, la cui principale caratteristica è il design di ispirazione e animo brasiliano abbinati all’eccellenza della manodopera italiana. Thais ha riunito le blogger per discutere e fornire spunti di riflessione su un'iniziativa nell'ambito della quale il brand di gioielli "Thais Bernardes" realizzerà un progetto in collaborazione con una onlus internazionale allo scopo di salvaguardare i diritti della popolazione indigena in Amazzonia.

Nel corso dell'evento è stata anche presentata la collezione "Brazilian soul" di Thais Bernardes, realizzata con piume in argento dorato insieme a piccoli uccelli tropicali impreziositi da gemme naturali brasiliane, collezione che è stata appena lanciata a Parigi e che è visibile durante il FuoriSalone del Mobile (dal 4 aprile 2017) presso "Le Biciclette", in via Torti, a Milano.

amazzonia
thais bernardes