• Home
  • News
  • Moda
  • Le italiane spendono in scarpe il 10 per cento più delle europee

Le italiane spendono in scarpe il 10 per cento più delle europee

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Con un peso di oltre il 25 per cento sul fatturato del settore moda italiano online (fonte: Osservatorio Politecnico di Milano), la calzatura si conferma grande passione degli italiani. Vente-privee e Privalia, nel 2018 hanno registrato un aumento significativo sopra il 40 per cento di flash-sales dedicate alle calzature.

In vista di Micam, kermesse dedicata alle calzature in agenda a Milano, da lunedì 11 febbraio a mercoledì 13, Vente-privee e Privalia, i siti di shopping online parte di Veepee hanno, infatti, analizzato i trend di acquisto online per delineare meglio il profilo dei loro clienti appassionati di calzature.

Dati alla mano, in Italia è la donna ad acquistare maggiormente calzature (65 per cento), una passione confermata anche dalla spesa: le italiane spendono dal 10 al 15 per cento in più rispetto alle europee, con una media di 2 paia di scarpe per ogni ordine.

Per quanto riguarda l’età, la maggioranza di esse appartiene alla fascia compresa tra i 35 e i 44 anni (44 per cento) seguita dai 25-34 anni (29 per cento) e da quella over 45 (22 per cento).

Per la donna, i modelli più amati di questo inverno sono gli stivaletti con inserti in pelo (38 per cento), i tronchetti con tacco largo (27 per cento) e le scarpe più classiche (13 per cento) come derby e mocassini, mentre per l’estate sono sempre molto richieste le tipologie open- toe e i sandali gioiello con zeppa o tacco.

Foto: Veepee
MICAM
Privalia
Veepee
Vente Privee