• Home
  • News
  • Moda
  • Le migliori collezioni uomo per l'autunno inverno 2020-21

Le migliori collezioni uomo per l'autunno inverno 2020-21

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop porta ai lettori di FashionUnited un primo sguardo alle collezioni top presentate durante gli eventi della settimana della moda uomo autunno inverno 2020-21.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop raccontano le tendenze delle principali collezioni delle settimane della moda maschile europea. La scena dell'abbigliamento maschile si evolve, ripensando i codici di genere, reinventando i movimenti giovanili e fondendo il tradizionale con il tecnico. Visitando Londra, Milano e Parigi questi look essenziali visti sulle passerelle saranno l'ispirazione per la prossima collezione, mentre la copertura completa e globale delle passerelle e le gallerie di tendenza che le accompagnano analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana i lettori di FashionUnited possono avere una visione esclusiva delle influenze che stanno dietro a tre collezioni direzionali che daranno vita all'abbigliamento maschile nell'autunno inverno 2019-20 e oltre. Un melting pot di generi artistici definisce Homme Plisse Issey Miyake; la sensazione giocosa continua nella presentazione di Gucci di ispirazione maschile/femminile. Una sottile morbidezza è applicata anche allo streetwear di Paria Farzaneh, mentre l'abbigliamento maschile si muove per incorporare aspetti alternativi della mascolinità.

Homme Plisse Issey Miyake

Per il terzo anno consecutivo, Issey Miyake ha scelto di presentare la linea Homme Plisse piuttosto che la sua collezione principale. La passerella colorata si fondeva con musica e danza mentre le modelle suonavano il contrabbasso o l'hula-hoop lungo. Tonalità vibranti e motivi audaci hanno dato un tocco giocoso alle linee pulite e alla sartoria decostruita. Le proporzioni sperimentali delle plissettature erano caratterizzate da lunghezze ritagliate in tinte disomogenee, mentre giganteschi parka composti da pannelli triangolari creavano silhouette ultra-voluminose in stampe geometriche grafiche.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: tutto Homme Plisse Issey Miyake autunno inverno 2019-20

Gucci

Alessandro Michele ha proposto un approccio unisex. Lo stilista lo ha introdotto su modelli androgini con silhouette femminili rimodellate come camicette a fiocco, gonne e casacche, ridisegnate in un contesto maschile. La nostalgia dell'infanzia si è manifestata nelle calzature e negli accessori in stile scolastico, mentre i jeans si sono arricchiti di macchie d'erba che ricordano la gioventù ruvida e rude.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: tutto Gucci autunno inverno 2019-20

Paria Farzaneh

Fondendo il patrimonio con una tecnologia all'avanguardia, Paria Farzaneh ha combinato le stampe tradizionali iraniane con materiali performanti come Gore-Tex e Thermore, sviluppati in collaborazione con Converse. A contrasto con materiali funzionali e moderni a base di Pet riciclato con cotone organico stampato a mano, le giacche imbottite con cappuccio e passamontagna di Farzaneh e le silhouette da combattimento offrono una interpretazione più delicata dello streetwear attraverso tinture naturali, stampe a blocchi di legno irregolari e piping decorativi.

Immagine per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: tutto Paria Farzaneh autunno inverno 2019-20.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Fall/Winter 2019-20 Key Themes Directions, una panoramica curata delle indicazioni essenziali per l'abbigliamento maschile delle collezioni autunno inverno 19-21. Cliccare qui per ricevere il report gratuito.

trendstop.com una delle agenzie leader a livello mondiale per la previsione tendenze e i professionisti della moda creativit rinomata le sue approfondite analisi previsioni di tendenza. tra clienti figurano h primark forever zalando geox evisu hugo boss l ed mtv.

Gucci
paria ferzaneh
Trends
Trendstop