• Home
  • News
  • Moda
  • Le news più lette su FashionUnited.it nel 2014

Le news più lette su FashionUnited.it nel 2014

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Le insegne di abbigliamento straniere e le acquisizioni di marchi da parte di fondi e società sono le news più lette da parte dei lettori di FashionUnited. Il podio delle news più lette nel 2014, infatti, va alla news "Uniqlo pronta a sbarcare a Milano". L'insegna, che fa capo a Fast Retailing, una delle imprese più innovative a livello modale secondo la classifica stilata da Boston Consulting group, multinazionale di consulenza di management, dovrebbe infatti arrivare nella capitale della moda nel 2015.

In buona posizione anche l'articolo sui dati del settore calzaturiero, comparto trainante dell'economia italiana. "Made in Italy: le scarpe di lusso corrono (solo all'estero)", è infatti il secondo articolo della sezione business più cliccato dai lettori di FashionUnited. Al terzo posto, invece, si posizione "The Level Group compra l'inglese LN-CC". A febbraio 2014, inftti, The Level Group azienda specializzata nell'ecommerce con sede a Milano, ha fatto shopping a Londra aggiudicandosi il retailer multibrand made in UK, LN-CC che era in amministrazione controllata.

L'andamento del settore calzaturiero e i dati economici delle griffe tra le news più lette

Grande attenzione anche per le aziende italiane conosciute in tutto il mondo come Benetton. Tra le notizie economiche più lette, infatti, figura la news: Benetton: 200 esuberi e 27 negozi chiusi, pubblicata a febbraio, quando l'azienda di Treviso annunciò un programma triennale per rifocalizzare il business "spacchettando" in tre le attività: i brand, la manifattura e l'immobiliare.

Subito dopo, nella classifica dei 100 articoli più letti su FashionUnited.it, figura il pezzo: "El Ganso sbarca in Italia, a Milano". Con questa news dello scorso giugno il quotidiano ha annunciato l'arrivo a Milano dell'etichetta spagnola El Ganso. Il negozio italiano si trova al civico 40-42 di via Manzoni.

Anche la chiusura della maison Ferré e i piani di espansione di Prada che comporteranno l'assunzione di 2mila persone figurano tra le prime venti notizie più lette, insieme all'articolo che racconta l'acquisizione del 65 percento di Pal Zileri da parte di Mayhoola for investments.

I dati economici relativi a Brunello Cucinelli, così come la chiusura di Bata France, sono due altre news che si sono guadagnate l'inserimento nella classifica degli articoli più letti di FashionUnited

.

Buon posizionamento anche per le notizie sulle previsioni di tendenza per le stampe e i colori per la prossima primavera estate realizzate in collaborazione con l'agenzia internazionale Trendstop.

Foto: Uniqlo Parigi
Foto: Assocalzaturifici
FashionUnited
Uniqlo