• Home
  • News
  • Moda
  • Le passerelle della moda uomo autunno inverno 2016-17

Le passerelle della moda uomo autunno inverno 2016-17

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Le sfilate Autunno/Inverno uomo 2016-17 sono attualmente in pieno corso. La moda uomo e' terminata a Londra due settimane fa, Milano ha chiuso da qualche giorno e Pargi ha aperto i battenti poco fa. Leggi qui il nostro scoop su ciò che è emerso finora.

ICEBERG di James Long

In Milano, Autunno/Inverno 2016-17 segna la prima collezione di abbigliamento maschile di Iceberg disegnata dal nuovo direttore creativo James Long, uno stilista inglese e dagli studenti RCA diplomati grazie ai patrocini MAN e NEWGEN per essere tra i nomi ricercati della London Fashion Week. Attraverso il ‘ripristino’ dei codici del marchio firmato Iceberg, il marcato debutto di Long riavvicina il vecchio al nuovo, guardando indietro alla nascita del marchio nel 1974 e appropriandosi del logo dalle tonalità variopinte disegnato dal suo primo stilista, Jean-Charles de Castelbajac. Altre innovazioni di stampa di JCDC emergono grazie ai vivaci schizzi di Topolino, ridisegnato da Long e rifratti attraverso un caleidoscopio di riferimenti Pop Art creati dai fondatori di Iceberg, Silvio e Giuliana Gerani. Il resto della collezione mostra una particolare attenzione al lusso e allo svago con comode silhouette sportive, pantaloni da tuta in maglia e bomber reversibili, compensati da vivaci tonalità esuberanti, superfici e consistenze particolareggiate da righe.

Dusty Denim Blue

Questo caldo e polveroso denim blu denota un netto cambiamento rispetto alle sfumature del denim blu più leggero che abbiamo visto nelle stagioni più recenti. Questo particolare colore si adatta armoniosamente bene ai marroni stile anni Settanta visti nella precedente Tendenza dell'Anno ‘Settanta Moderni’ dato che l'influenza degli anni settanta continua a dominare le sfilate. Questa sfumatura ispirata al denim funziona bene se applicato sia all'abbigliamento casual che formale e anche ai prodotti non a base denim. Indifferentemente per l'abbigliamento e per gli accessori, questo colore può essere applicato a diverse fabbricazioni dagli eleganti capispalla in pelle a una camicia in cotone a quadri Henley o anche su una giacca formale caratterizzata da un collo risvoltato in maglia.

Cotone militare cerato

Quale aggiornamento alle tele utility viste nella scorsa stagione, in questa stagione tutto ruota intorno al rivestimento. Con i numerosi aggiornamenti militari visti alle sfilate Autunno/Inverno 2016-17 in questa stagione il militare cresce con un look più austero. Si collega quindi alla nostra Tendenza dell'Anno ‘Nuova Utility’ che mostra un nuovo stile ispirato all'utility che risulta ben refinito e contemporaneo. Esso offre inoltre una scelta in termini di fabbricazione molto più pratica e resistente. Indifferentemente per l'abbigliamento e per gli accessori, oltre ai prodotti più attesi quali i capispalla e gli accessori assistiamo anche un gioco su quelli più inaspettati. Tra i prodotti-faro felpe, Macs militari e pantaloni con la piega davanti.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere una copia gratuita di Trendstop's complete Spring/Summer 2016 Top Collections by City Report, contenente le collezioni donna viste sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Basta fare clic sul banner per ricevere il rapporto gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. I clienti includono H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop.com


Trendstop