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Le sneaker di Lidl di nuovo in vendita a breve

Scritto da Isabella Naef

10 giu 2021

Moda

In questo articolo FashionUnited analizza il fenomeno "delle sneacker della Lidl" che ha attirato in maniera incredibile l'attenzione dei consumatori e catalizzato l'attenzione dei media. Noto per essere un gigante del discount da decenni, in questo modo, Lidl si è fatto un nome in un campo completamente diverso dall'anno scorso: la moda.

In Italia tornerà a breve la Lidl Fan Collection, composta da sneaker, calzini e infradito

In Italia, nei mesi scorsi, le scarpe Lidl sono andante letteralmente a ruba, con tanto di lunghe code di fronte ai punti vendita della catena tedesca di supermercati. Calze, ciabatte, t-shirt, ma soprattutto le sneaker blu-giallo-rosse, prodotte in edizioni limitata, al prezzo di 12,99 euro per paio. La collezione Lidl è diventata subito ambitissima, tanto che le scarpe rivendute su Ebay hanno raggiunto anche i 2700 euro.

Inoltre, con il lancio della Lidl Fan Collection, composta da sneaker, calzini e infradito, la catena di vendita al dettaglio ha preso il primo posto nei trending topic di discussione su Twitter. Come un effetto domino, il successo sui social network si è trasformato in un successo di vendite con pezzi esauriti a prezzi esorbitanti sul web. Molto rapidamente, quella che doveva essere una capsule collection in edizione limitata venduta solo in una selezione di Paesi, è diventata una linea ricorrente. La prossima uscita della collezione in Francia è prevista per il 5 luglio.

Anche in Italia è previsto, a breve, un nuovo lancio della collezione moda. Lo scorso maggio, quando le scarpe, dopo un grande successo nel 2020, sono state rimesse in vendita, sono andate esaurite in brevissimo tempo. “Per la gioia di tutti coloro che non sono riusciti ad accaparrarsene un paio le sneakers Lidl, le scarpe più ‘chiacchierate’ degli ultimi mesi, saranno vendute sempre al prezzo di 12,99 euro", aveva specificato l'insegna, in una nota.

"A seguito dello straordinario successo riscosso lo scorso novembre con il lancio della collezione dedicata ai fan del brand, le scarpe Lidl sono diventate un vero e proprio fenomeno di costume che ha acceso un vivace dibattito tra esperti e appassionati. Ora Lidl ripropone in edizione limitata le sneakers diventate un’icona dello streetwear, grazie all’eccentrico accostamento dei colori e al sistema valoriale che il brand ha costruito negli anni, condiviso e riconosciuto dalla sua fan base", scriveva l'azienda in una nota.

"Nel mondo della moda, oltre alla ormai famosa “Lidl Fan Collection”, l’insegna si distingue anche per il suo costante impegno sul fronte della sostenibilità della propria offerta di abbigliamento. Lo testimoniano le recenti collezioni all’insegna del “green”: la linea di intimo realizzata con SeaCell, particolare fibra ricavata da alghe marine completamente biodegradabile e a emissioni zero, e la nuova collezione di scarpe “Crivit ocean bound”, composte al 100 per cento da plastica riciclata e recuperata dagli oceani", specificava l'insegna.

Insomma, a breve, gli "appassionati" potranno acquistare le sneaker, vendute a 12,99 euro, ma anche la maglietta (4,99 euro), un paio di infradito, sempre a 4,99 euro. I calzini sportivi costano 2,99 euro.

Ma dopo l'innegabile successo delle prime due capsule, Lidl è più sicura della sua posizione sul mercato? Sicuramente l'azienda è stata in grado di posizionarsi in un mercato molto dinamico, quello delle scarpe da ginnastica vintage, che può portare grandi guadagni.

Foto: Lidl media centre