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Le tendenze dei consumatori

Scritto da FashionUnited

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Moda

Il team Trendstop questa settimana offre ai lettori uno sguardo esclusivo sulle tendenze che colpiscono i consumatori contribuendo a garantire che le collezioni abbiano l'analisi ottimale degli esperti per dare vita al processo decisionale. Queste tendenze comportamentali vengono analizzate e sviluppate dagli esperti di Trendstop per fornire agli utenti i report e le ispirazioni per plasmare il futuro della moda.

Questa settimana, i lettori FashionUnited possono ottenere un'anteprima esclusiva dell’analisi sui consumatori in grado di impattare il mercato. La capacità della moda di soddisfare le esigenze di un consumatore globale è di vitale importanza. Per mettersi pienamente in connessione con il suo pubblico in tutto il mondo, la moda si sta allontanando da un calendario tradizionalmente stagionale, concentrandosi su prodotti che si rivolgono a tutti i clienti, indipendentemente dalla posizione geografica, l'emisfero o il clima. La qualità e la longevità sono fondamentali in quanto i consumatori cercano pezzi che vadano oltre le stagioni, che possono essere goduti non solo immediatamente, ma che dureranno per gli anni a venire.

Sao Paolo Season-less Show

San Paolo è un precursore per il movimento “ season-less”, ovvero senza stagione. Abbandonando gli alti costi e le inefficienze di capi di abbigliamento che hanno una durata di sei mesi, la settimana della moda di San Paolo sarà ora identificato da un numero. Libera da restrizioni stagionali, la stagione 41 della SPFW può concentrarsi sulla creatività.

See Now Buy Now Collections

La primavera estate 2017 vede l'ascesa della tendenza “see now buy now”. Marchi come Tom Ford, Burberry, Tommy Hilfiger e Ralph Lauren hanno realizzato fashion show completamente “shoppable”, permettendo gli acquisti direttamente dalla passerella. L'interesse dei consumatori e l'entusiasmo generato da queste sfilate possono essere sfruttate immediatamente, il che si traduce in un aumento delle vendite per l'etichetta e in una soddisfazione immediata delle esigenze dei clienti.

The Colour Palette Switch

La moda si sta sempre più allontanando dalle tavolozze di colori stereotipati associate a una particolare stagione, come eravamo abituati a vedere, per esempio, con il prevalere dei colori caldi e freschi per l’estate e di quelli scuri per l’inverno. I moderni e pratici stili di vita o un clima imprevedibile propendono, infatti, per una tavolozza “transseasonal” in grado di fornire una maggiore flessibilità sia per i consumatori, sia per i designer.

Offerta esclusiva

Ti piacerebbe approfondire ulteriormente il futuro della moda ed esplorare quello che pensano i consumatori? I lettori di FashionUnited possono leggere del Trendstop Consumer Insights Briefing a un prezzo speciale di lancio di 179 dollari. Per usufruire di questa offerta è sufficiente cliccare il banner e prenotare.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione di tendenza di tutto il mondo per la moda e per i creativi professionisti, rinomata per la sua analisi delle tendenze penetranti e per le previsioni. Tra i clienti figurano H & M, Primark, Forever21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e MTV.

Immagini per gentile concessione di Trendstop:. Animale, Gloria Coelho, A Brand, tutto FW17-18, Burberry, Tommy Hilfiger, Burberry, tutto SS17, Sally LaPointe Pre Fall 2016, Antonio Marras Resort 2017, Bottega Veneta Resort 2017