Levi's svela la collaborazione con McLaren Racing
loading...
Il marchio di moda e denim Levi's ha svelato la sua prima collezione in collaborazione con McLaren Racing, che celebra l'eredità e l'innovazione in concomitanza con il Gran Premio di Gran Bretagna di F1 di questo fine settimana.
La collezione Levi's x McLaren Racing sarà disponibile in tutto il mondo dal 3 luglio e comprende una giacca da corsa, una tuta da corsa, guanti, un trucker heritage, jeans 501 heritage, una maglietta del costruttore e una bandana.
La collezione è stata ispirata dallo spirito dell'epoca vintage della McLaren Racing e il pezzo di spicco, la giacca da corsa corta e squadrata in denim lavato chiaro, presenta un logo ricamato a punto catenella sul retro, un nastro in twill su polsini e orlo e una toppa in pelle conciata al vegetale goffrata con doppio marchio.
Anche la tuta da corsa a gamba dritta è proposta nella stessa tonalità di lavaggio chiaro con un leggero cavallo basso e una vestibilità ampia e presenta toppe di ispirazione vintage, una stampa screpolata sulla gamba destra e la stessa toppa con doppio marchio.
I guanti da corsa in tre colori sono ispirati ai poster vintage grafici d'archivio della McLaren Racing, utilizzando colori della classica tavolozza cromatica McLaren e presentando motivi traforati per la traspirabilità. Realizzati in pelle italiana, i guanti hanno la firma ricamata del fondatore della McLaren Racing Bruce McLaren e un logo McLaren impresso a secco.
Per onorare ulteriormente l'eredità della McLaren Racing, i jeans Heritage 501 sono caretterizzati da toppe di ispirazione vintage e una toppa posteriore rossa con doppio marchio e, per la prima volta per lo storico capo, la tasca posteriore sinistra è stata sostituita con una tasca a scomparsa con una stampa screpolata e una tasca con cerniera a filetto rossa nella parte superiore.
La collezione verrà lanciata domani, 3 luglio, e sarà disponibile in alcuni negozi Levi's, online e tramite l'app del marchio.
Articolo pubblicato originariamente sull'edizione Uk, tradotto per fashionunited.it da Isabella Naef