Levi's utilizza l'assistente vocale di Amazon: Alexa, quali jeans mi stanno meglio?
loading...
Levi's punta a clienti soddisfatti grazie alla vestibilità perfetta del jeans "giusto". Questa volta ad aiutare nella scelta del modello c'è anche Amazon Alexa, l'assistente personale intelligente sviluppata dall'azienda statunitense Amazon.
L'11 novembre, infatti, in Germania è stata lanciata la Levi's Jeans fit guide, che utilizza la tecnologia di Amazon Alexa per aiutare gli acquirenti a trovare lo stile e la taglia giusta grazie a un questionario interattivo guidato dalla voce, senza bisogno di provare i jeans e tutto da casa. Levi's è il primo marchio di moda a livello globale a gestire un'esperienza di questo tipo con Alexa.
“La Levi's Jeans fit guide sottolinea il nostro obiettivo di essere Direct to consumer-first, offrendo ai nostri consumatori tedeschi un modo innovativo per trovare la vestibilità perfetta dei loro jeans”, ha detto Lucia Marcuzzo, amministratore delegato per l'Europa di Levi Strauss & Co, in una nota. “Questo porta elementi dell'esperienza di acquisto di persona nel comfort delle loro case e aiuta a rimuovere alcune delle incertezze relative allo stile e alla vestibilità che si verificano quando si effettua un acquisto online”.
I consumatori in Germania possono testare la nuova offerta sul proprio dispositivo abilitato ad Alexa semplicemente dicendo: “Alexa, avvia la guida alla vestibilità di Levi's”. La guida pone quindi una serie di domande, determinando il sesso, lo stile e le preferenze di vestibilità dell'utente prima di consigliare la vestibilità più adatta a ciascuna risposta, selezionando tra 18 modelli di jeans del marchio da uomo e da donna disponibili su Amazon.
La vestibilità consigliata viene poi descritta da Alexa a voce o mostrata su dispositivi con schermo abilitato ad Alexa, evidenziando le caratteristiche principali del modello. I clienti hanno la possibilità di aggiungere il prodotto suggerito al carrello di Amazon, di acquistarlo direttamente sul sito web di Levi's oppure di ritirarlo in uno store del marchio.
"La Jeans fit guide in Germania ci permette anche di continuare a costruire lo slancio del marchio in questo mercato europeo in crescita, che ha registrato un aumento del 7 per cento del fatturato nel terzo trimestre, grazie soprattutto a un aumento del 30 per cento dell'attività di ecommerce", ha aggiunto Marcuzzo.