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LFW: Bfc rinnova la partnership con Jd.com per aiutare i talenti

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Ieri il British Fashion Council (Bfc) ha annunciato un accordo con Jd.com Inc., retailer cinese che conta 300 milioni di clienti. L'azienda continuerà a supportare il Bfc- Vogue Designer Fashion Fund nel 2019, estendendo la partnership che è stata siglata a partire dal settembre 2019.

L'obiettivo dell'accordo con Jd.com è di avvicinare i milioni di millennial cinesi, terra promessa per lusso e moda

Si tratta di una partnership siglata nell'ottica del sostegno ai talenti emergenti e della strategia volta a dare il più ampio risalto e supporto alle realtà del fashion system, soprattutto quelle che hanno risorse esigue, vuoi per dimensione, vuoi perchè sono aziende o marchi nati da poco, sfruttando, con lungimiranza, le enormi potenzialità del web.

In questo caso, inoltre, l'obiettivo è di avvicinare i milioni di millennial cinesi, vera e propria terra promessa per lusso e moda come dimostrano, già da tempo, gli investimenti in questo territorio di tutte le multinazionali del lusso.

Conosciuto per la sua attenzione a fornire un'esperienza di shopping di lusso premium per i suoi clienti, Jd.com ha portato decine di marchi di livello mondiale in Cina e ha aumentato rapidamente la sua quota del mercato del lusso cinese.

La partnership con Bfc entrerà in vigore a partire da gennaio 2019 e andrà a beneficio dei vincitori del Fondo Bfc-Vogue 2019.

"Siamo lieti che JD.com estenda il proprio sostegno al fondo Fashion del British Fashion Council nel 2019. Questa collaborazione ci traghetta verso il secondo anno della nostra preziosa partnership con JD. com che consente alle nostre aziende di designer britannici di collaborare con oltre 300 milioni di consumatori cinesi, consentendo loro l'opportunità vitale di aumentare la propria presenza globale in Cina", ha detto Caroline Rush ceo del British Fashion Council.

Foto: Bfc Vogue Designer Fashion Fund x Jd.com - Credit Darren Gerrish
British Fashion Council
JD.com