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LFW: Burberry presenta "shop the show"

Scritto da FashionUnited

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Moda

Lunedì sera Burberry ha aperto le porte di Makers House, nuova sede di sfilata nel quartiere londinese di Soho, e ha presentato la prima collezione straight to consumer.

Infatti, come già annunciato dal blasonato marchio inglese, mesi fa, tutta la collezione, compreso il make up, può essere comprato, sia nei negozi, sia online.

La sfilata Burberry è stata trasmessa in live streaming su Burberry.com e su Facebook Live

"La sfilata di questa sera (lunedì, ndr) ha rappresentato per noi un momento molto speciale: è stato il punto d'arrivo di una serie di importanti cambiamenti che abbiamo fatto con l'obiettivo di portare le nostre collezioni più vicine ai nostri clienti. La collezione è stata influenzata dal romanzo Orlando di Virginia Woolf, una lettera d'amore al passato e alla storia inglese, e una specie di baule di abiti da visitare e rivisitare. Grazie a questa ispirazione, la sfilata di questa sera celebra anche l'inizio di una splendida collaborazione con The New Craftsmen", ha sottolineato Christopher Bailey, chief creative and chief executive officer del marchio. "Insieme, stiamo aprendo le porte di Makers House, uno spazio dove i visitatori possono venire a conoscenza della tradizione del design inglese, che fa profondamente parte di noi e di tutto ciò che facciamo, e dove hanno anche la possibilità di immergersi nel lavoro di alcuni dei nostri più entusiasmanti creatori, e nell'innovazione e nell'ispirazione che stanno dietro il loro lavoro".

Le origini delle nuove collezioni uomo e donna, per la prima volta presentate contemporaneamente in passerella, "risiedono nello spirito dei progetti per gli interni e i giardini di Nancy Lancaster e nel romanzo Orlando di Virginia Woolf", ha spiegato l'azienda in una nota.

La collezione unisce stoffe nobili e autentiche, combinando il denim e la felpa con il cashmere e la seta per pigiami. Rende indistinti il maschile e femminile, il casual e il formale, la notte e il giorno, mischiandoli per creare una nuova realtà nata da tutti i momenti trascorsi.

Trench destrutturati, mantelle in stile regimental, cappotti e giacche militari strette in vita, fanno parte della collezione.

Per la prima volta è stata presentata The Bridle Bag, un nuovo modello di borsa di sfilata da uomo e da donna ispirato ai classici modelli equestri inglesi e alla tradizione Burberry di capi outdoor.

La sfilata è stata trasmessa in live streaming su Burberry.com e per la prima volta su Facebook Live. Burberry si è anche lanciata su Facebook Messenger, offrendo agli utenti un modo unico per scoprire la collezione in tempo reale e offrendo un servizio in diretta al cliente su Messenger. Gli utenti sono stati invitati a scoprire l'ispirazione dietro la collezione, ad esplorare la nuova location di sfilata e ad aprire i contenuti di Messenger.

Foto credit: Burberry.com, Burberry Facebook

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

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