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LFW: il debutto internazionale di Manuel Facchini

Scritto da FashionUnited

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Manuel Facchini ha scelto Londra per il suo debutto internazionale. Il marchio ha presentato a Londra, il 20 febbraio, la collezione autunno inverno 2015-16.

La collezione Manuel Facchini, che debutta con il womenswear ma non esclude, in futuro, un approccio al mondo maschile, è realizzata in Italia. "Il made in Italy è un valore chiave delle mie creazioni", ha confermato lo stilista veronese, "poiché tra le proprie caratteristiche fondanti ha un vero e proprio culto per la qualità dei materiali, delle lavorazioni e della confezione che si riflette appieno sul prodotto finito".

Il brand nasce dalla contaminazione tra il rock gotico e lo sport

Facchini che, dopo essersi laureato alla Central Saint Martins School di Londra, nel 2006 ha assunto il ruolo di direttore creativo di Byblos, con la sua etichetta eponima vuole vestire una donna contemporanea, dall'attitudine giovane, dal carattere deciso e brillante: una persona cosmopolita, esigente e sempre aperta a nuovi stimoli culturali ed estetici.

Il brand nasce dalla contaminazione tra due universi apparentemente inconciliabili, il rock gotico e lo sport, resi complementari da un’inedita rivisitazione concettuale e grafica: il mood rock prende forma con tecniche di lavorazione nate dal mood sportivo che, a sua volta, si sviluppa con grafiche ispirate al primo universo.

Questo gioco di contrasti ha dato vita a una collezione fresca e frizzante i cui dettagli e le lavorazioni creano una discontinuità contemporanea che caratterizza ogni modello.

Foto: La collezione di Manuel Facchini presentata a Londra
LFW
manuel facchini