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LFW: la collezione di Tisci per Burberry celebra la creatività britannica

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Ieri sera, durante la settimana della moda londinese, Riccardo Tisci ha presentato la sua prima collezione per Burberry con una sfilata che ha reso omaggio all'individualità, all'eccentricità e all'atteggiamento inimitabile della Gran Bretagna.

Riccardo Tisci: Londra è la città che mi ha fatto sognare di diventare un designer

Durante lo show, attesissimo e tra gli appuntamenti che hanno fatto parlare maggiormente della London fashion week, attirando buyer e stampa internazionali, il designer italiano, classe 1974, ha presentato la collezione primavera estate 2019 uomo e donna, intitolata "Kingdom".

La sfilata si è svolta in una nuova sede espositiva a Vauxhall, nel sud-ovest di Londra.

La linea celebra la diversità e il cuore dell'Inghilterra, il mix di creatività e tradizione stilistica che va dal punk e ribelle, al formale e raffinato. Catturando l'ampiezza di ciò che la cultura britannica rappresenta oggi, la collezione definisce il linguaggio visivo e il lessico del blasonato marchio inglese attraverso nuovi codici.

In passerella Kendall Jenner, Irina Shayk, Stella Tennant, Jourdan Dunn, Lily Donaldson, Freja Beha Erichsen, Natalia Vodianova, Anok Yai e Cat McNeil.

I pezzi della prima collezione di Tisci per Burberry sono ora disponibili per l'acquisto per 24 ore esclusivamente su Instagram, WeChat e fisicamente al flagship store londinese di Burberry, al numero 121 di Regent street.

"Stavo pensando molto ai viaggi quando ho iniziato a mettere insieme la mia prima collezione Burberry. Dal mio personale viaggio di ritorno a Londra, 20 anni dopo aver mostrato la mia collezione di laurea qui, fino al punto in cui sono arrivato. Sono stato anche ispirato da quanto Londra, la città che mi ha fatto sognare di diventare un designer, si è evoluta", ha sottolineato il chief creative officer di Burberry.

Tisci, alla guida della creatività di Burberry dal 12 marzo, è basato a Londra. Prima di approdare alla griffe inglese è stato direttore creativo di Givenchy per 12 anni. Nel suo curriculum figurano anche esperienze da Puma, Antonio Berardi e Ruffo Research.

Foto: La sfilata di Burberry primavera estate 2019, credit ufficio stampa Burberry

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