Li-Ning accende il fuoco olimpico a Milano
Il marchio cinese di abbigliamento sportivo, partner ufficiale del Comitato Olimpico Cinese, trasforma la sua passerella in un paesaggio innevato con un enorme palazzo di ghiaccio da cui scendono i modelli e le modelle. Il percorso è segnato da una banchina ferroviaria dove si ferma un vagone rosso, che ripercorre i momenti salienti dello sport del marchio e della Repubblica Popolare.
Questo tema attraversa l'intera collezione, che si concentra sugli anelli olimpici, sulla squadra cinese e su vari sport come lo snowboard e l'hockey su ghiaccio.
La collezione sportiva fa riferimento ai singoli sport con dettagli come la classica allacciatura di una maglia da hockey su ghiaccio su una felpa con cappuccio, o maschere e occhiali da sci. Stampe come fiocchi di neve e paesaggi montani completano il tema invernale.
Uno dei pezzi forti della collezione sono i lunghi cappotti invernali sportivi, dal taglio decisamente più ampio del solito, che creano un effetto mantella.
Dal punto di vista cromatico, la collezione punta principalmente su diverse tonalità di rosso e blu, ma anche l'arancione, il viola, il nero e il bianco sono presenti in alcuni look.
Per il gran finale, il marchio ha fatto anche nevicare, cosa che è sembrata sorprendere persino Jackie Chan. L'attore, che da tempo collabora con il marchio, ha presentato anche una capsule collection realizzata con il brand fondato dall'omonimo atleta olimpico.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.