• Home
  • News
  • Moda
  • Lidl Italia lancia le calzature sportive in plastica riciclata

Lidl Italia lancia le calzature sportive in plastica riciclata

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il marchio sportivo Crivit di Lidl Italia lancia la sua prima collezione di scarpe sostenibili. A partire dal 6 maggio, in tutti gli oltre 680 punti vendita dell’Insegna, saranno disponibili le nuove calzature prodotte con plastica recuperata dagli Oceani.

Le scarpe saranno disponibili per tutta la famiglia in tre varianti colore (nero, rosa e grigio) al prezzo di 14,99 per i modelli per adulti e di 12,99 per i bambini.

L'azienda, nell’ambito del programma “Reset Plastic”, la strategia internazionale per la riduzione della plastica del Gruppo Schwarz (cui fa capo Lidl), "si impegna ogni giorno a limitarne l’utilizzo nei suoi pack, negli imballi e, da oggi, con le nuove Crivit Ocean Bound, ad impiegare la plastica riciclata come materiale per dar vita a nuovi prodotti di alta qualità anche nell’ambito sportivo", ha spiegato il management in una nota.

Le nuove scarpe sportive Crivit sono, infatti, prodotte con il 100% di plastica riciclata: il 75 per cento della loro componente tessile, a maglie traspiranti, nasce da bottiglie Pet convenzionalmente riciclate, mentre il restante 25 per cento impiega la cosiddetta “Ocean Bound Plastic”, ovvero, rifiuti plastici raccolti da spiagge, isole o zone costiere, in questo caso dell’Asia. Per ogni paio di scarpe Crivit è stato recuperato, riciclato e trasformato l’equivalente, in base alla taglia, di 11 fino a 16 bottiglie di plastica Pet.

Foto: dall'ufficio stampa Lidl Italia

crivit
Lidl
plastica riciclata
Sostenibilita