Linee pure e sartoriali per la collezione Resort SS25 di Genny
loading...
La nuova collezione Resort per la spring summer 25 di Genny punta su tocchi decisi e su una linea sempre più pura, sintetizzata. E' così che la decorazione si muove tra gli estremi di un dettaglio prezioso e la forma sartoriale e il tutto viene valorizzato ed enfatizzato attraverso il colore. La palette cromatica comprende il bianco, il nudo, il rosa salmone, l’azzurro fino ad arrivare al nero.
Le linee sono fluide e sensuali per abiti in georgette e volumi inconsueti definiti da dettagli plissé.
La femminilità si esprime al meglio negli abiti in jersey accostati al corpo in due materiali, per drappeggi che assecondano le forme. Il gilet e la giacca si destrutturano e da pezzi iconici del vestire maschile, si semplificano e acquistano una nuova sensualità.
L'orchidea, simbolo della griffe, diventa ricamo e dettaglio gioiello in strass all-over e attraverso un lavoro di intaglio, elemento decorativo sui tessuti estivi. Cotone cracklè, cover di cotone, popeline e organze iridescenti, lurex di lino, raso handball sono tra i tessuti scelti per la collezione.
La maglieria è composta da modelli sottogiacca da abbinare al tessuto, abiti e piccoli pezzi dalla struttura "ottoman" per forme cool che seguono anatomicamente il corpo.