• Home
  • News
  • Moda
  • ll colore Pantone del 2019 è il Living Coral 16-1546

ll colore Pantone del 2019 è il Living Coral 16-1546

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

ll colore Pantone del 2019 è il Living coral 16-1546. Si tratta di una cromia simile a quella della barriera corallina. Questa tonalità è stata vista sulle passerelle delle griffe blasonate come Chanel o Marc Jacobs.

Il colore è stato scelto dagli esperti del noto istituto americano, specializzato in tecnologie per la grafica e la catalogazione di sfumature cromatiche.

Si tratta di una tonalità che è una via di mezzo tra l'arancione e il rosa.

Vivace, ma delicato, Pantone 16-1546 Living Coral avvolge con calore e affetto per offrire comfort e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento, ha spiegato Il Pantone Color Institute, la divisione commerciale di Pantone che mette in evidenza i principali colori stagionali delle passerelle.

Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della quotidianità, "ricerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità. Socievole e vivace, Pantone 16-1546 Living coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate", ha sottolineato Pantone.

Essenza della vita moderna, Pantone Living coral è un colore rassicurante che si manifesta nella natura che ci circonda e che mostra al contempo una vivace presenza sui social media.

Da 20 anni, il Pantone Color of the year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

Lo scorso anno, invece, il colore dell'anno fu il Pantone 18-3838 Ultra violet.

Foto: Alexander McQueen, spring/summer 2019 © Catwalkpictures.com.
living coral 16-1546
pantone 2019