Lotto Sport Italia festeggia i 45 anni dalla fondazione
loading...
Il marchio italiano Lotto si appresta a festeggiare i 45 anni dalla fondazione. Sono 45 i cimeli dell'archivio del brand che raccontano i 45 anni dell'azienda.
Dagli esordi nel tennis e nel calcio con le scarpe di John Newcombe e Dino Zoff, alle maglie dei grandi club e delle Nazionali di calcio italiano e internazionale, dalle vittorie memorabili nel tennis, al mondo del fashion: attraverso queste tappe sono trascorsi i primi 45 anni della storia di Lotto, l'azienda nata nel 1973 a Montebelluna.
La prima sezione (1970 - 1980) di raccolta dei cimeli che sono esposti nella sede di Montebelluna, è il racconto degli esordi di Lotto prima nel tennis e poi nel calcio e l'intuizione di affiancare, attraverso le sponsorizzazioni, il nome di Lotto ai grandi campioni del calcio e del tennis. Tra i cimeli scelti per raccontare gli inizi c'è la Newk, la scarpa da tennis indossata nella seconda metà degli anni '70 da John Newcombe, rivisitata dal’azienda e chiamata oggi Autograph (130 euro).
"Un'azienda che nel tempo ha mantenuto la sua identità rappresentata dalla Losanga, il logo Lotto, che fin dalla fondazione è il segno distintivo del brand: un campo da tennis e uno da calcio sovrapposti a rappresentare passione e competitività, ma anch divertimento e stile che ancora oggi riflettono lo spirito di Lotto racchiuso nel payoff del brand: Sportivamente", si legge in una nota.
Foto: La Newk, la scarpa da tennis indossata nella seconda metà degli anni '70 da John Newcombe, credit Lotto press office