• Home
  • News
  • Moda
  • Louis Vuitton sfila a Rio de Janeiro con la collezione Cruise

Louis Vuitton sfila a Rio de Janeiro con la collezione Cruise

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Louis Vuitton sceglie Rio de Janeiro, in Brasile, per la sua terza sfilata della collezione Cruise, in agenda il 28 maggio presso Il Museo di Arte contemporanea di Niteròi (Mac). Un edificio, segno distintivo del Brasile, creato dall'architetto brasiliano Oscar Niemeyer.

L’iconica costruzione, progettata a forma di un disco volante che sembra appena atterrato sul lato di una collina che domina sulla Guanabara Bay, di fronte a Rio, fu costruita nel 1991 e inaugurata nel 1996. La struttura bianca modernista si riflette nella piscina che circonda la sua base cilindrica, “come un fiore”, così venne descritta dall’architetto.

La sfilata della collezione Cruise di Louis Vuitton rappresenta la prima volta che un museo ospita una sfilata di moda e inoltre celebra il ventesimo anniversario dalla sua creazione oltre che la riapertura al pubblico, a seguito di un intervento di ristrutturazione.

“Questa location mi ha ispirato da subito. Dopo la residenza di Bob e Dolores Hope disegnata da John Lautner a Palm Springs, California, continuiamo con un viaggio architettonico che è cosi tipico della maison. E’ come essere trasportati in una relazione in cui natura, geografia e architettura si fondono nella visione di un grande architetto, esattamente come è stato con John Lautner. Con la presentazione della collezione Cruise 2017, scopriremo la visione di Oscar Niemeyer”, ha spiegato Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna di Louis Vuitton.

“Sarà un enorme piacere accogliere i nostri ospiti a Rio de Janeiro, il cuore pulsante del Brasile. A tre mesi dalle Olimpiadi, gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Rio e siamo molto emozionati di essere qui in questo momento. Ancora una volta, partiamo per un viaggio alla scoperta di un luogo diverso, con uno spirito e una cultura incredibile, così ben rappresentate dall’opera di Niemeyer e la sua meraviglia architettonica che lascia senza parole”, ha aggiunto Michael Burke, presidente e ceo di Louis Vuitton.

Cruise Collection
Louis Vuitton