• Home
  • News
  • Moda
  • Ludovic de Saint Sernin confermato come guest couturier di Jean Paul Gaultier

Ludovic de Saint Sernin confermato come guest couturier di Jean Paul Gaultier

Scritto da Rachel Douglass

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ludovic de Saint Sernin Credits: Credit: Willy Vanderperre for Ann Demeulemeester

Dopo le speculazioni dei media, Jean Paul Gaultier ha confermato che il parigino Ludovic de Saint Sernin sarà il prossimo designer ospite della maison. Mentre in precedenza si era ipotizzato che de Saint Sernin fosse già stato selezionato, la notizia è stata ufficialmente verificata da WWD, assicurando che il giovane stilista diventerà l'ottavo guest couturier dell'omonima casa di moda di Gaultier.

In questo modo, de Saint Sernin creerà e presenterà una collezione couture per il marchio di proprietà di Puig in una sfilata prevista per il prossimo gennaio nell'ambito della settimana della moda di Parigi. Lo stilista segue le orme di altri nomi importanti che hanno assunto questo ruolo temporaneo, tra cui Chitose Abe di Sacai, Simone Rocha, Julien Dossena di Rabanne, Haider Ackermann, Olivier Rousteing di Balmain, Glenn Martens di Diesel e Nicolas Di Felice.

Si tratta di una attività in piena sintonia con il concetto di guest designer che Gaultier ha adottato per il suo marchio dopo il suo ritiro dalla moda nel 2020. I designer selezionati hanno il compito di presentare una collezione che reinterpreti i 50 anni di storia della maison, e molti di loro lo fanno incorporando elementi del proprio Dna personale.

Ludovic de Saint Sernin è uno stilista belga cresciuto a Parigi e diplomato all'École Supérieure des Arts Appliqués Duperré. Dopo due prime esperienze presso Balmain e Dior, ha lanciato il suo marchio omonimo nel 2017. Nel 2023 ha trascorso un breve periodo presso Ann Demeulemeester. Nel febbraio 2024 ha scelto di sfilare durante la settimana della moda di New York.

Articolo originariamente pubblicato su fashionunited.com, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it

Jean Paul Gaultier
Ludovic De Saint Sernin