Luisa Beccaria protagonista della soap opera made in Usa "Beautiful"
loading...
L'etichetta di moda milanese Luisa Beccaria protagonista di una delle soap opera americane più conosciute. Il marchio, infatti, fa il suo debutto in “Beautiful” in una sfilata ambientata a Capri. Gli episodi girati tra Napoli e Capri andranno in onda del 2026 su canale 5.
La sfilata, girata tra la vegetazione mediterranea e il mare dell’isola, metterà in scena l’essenza più autentica dello stile Luisa Beccaria: romantico, solare e radicato nella cultura e nei colori del Mediterraneo.
Il marchio, "racconta un sogno italiano che si intreccia con la grande narrazione americana: un incontro tra mondi, culture e visioni, che conferma ancora una volta la vocazione internazionale del brand", si legge in una nota.
A rendere ancora più speciale l’evento, l’attrice Katherine Kelly Lang, interprete di Brooke Logan, indosserà in scena alcune delle creazioni del brand, si legge nella nota. A dare verità e autenticità alla scena, anche Luisa Beccaria sarà protagonista in alcune scene, mentre le figlie Lucilla e Luna, interpretano sé stesse, proprio come accade nella vita reale nel backstage.
"La partecipazione a Beautiful rappresenta un ulteriore riconoscimento internazionale per Luisa Beccaria: le collezioni della maison sono da tempo apprezzate negli Stati Uniti e nel mondo del cinema, amate da attrici come Sarah Jessica Parker, Nicole Kidman, Angelina Jolie e da celebri socialite per la loro estetica sognante, femminile e senza tempo", sottolinea il comunicato stampa.
"Siamo onorati di essere stati scelti per rappresentare lo spirito di Capri, dove è situata una delle nostre boutique, e di portare nel mondo un’immagine di eleganza italiana e sogno mediterraneo", ha detto Luisa Beccaria.
Fondato dalla stilista milanese Luisa Beccaria, che ha tra i suoi avi Cesare Beccaria, giurista del Settecento, e Giulia Beccaria, madre di Alessandro Manzoni, l'etichetta conta due negozi, uno a Milano, nel quartiere di Brera, e l'altro a Capri, ma è venduto in tutto il mondo, Usa compresi.
L'apertura del primo negozio monomarca risale al 1984; nel 1991 il marchio viene invitato per la prima volta alle passerelle romane e, subito dopo, alle sfilate di haute couture di Parigi.
La prima collezione ready to wear è stata presentata nel 2001 a Milano mescolando sogno e lusso con le esigenze del vestire quotidiano. Da allora l'etichetta che, è sempre rimasta fedele al suo Dna, ha consolidato il suo business e ha allargato il suo raggio d'azione anche al segmento sposa.
Nel 2006 inizia a collaborare in azienda anche Lucilla Bonaccorsi, primogenita della stilista Luisa Beccaria. Nel 2017 Luna, la quarta figlia di Beccaria, entra in azienda e avvia l'ecommerce e lo sviluppo online di Luisa Beccaria.
Negli anni più recenti altri figli, Lucrezia e Ludovico, si sono inseriti nelle varie attività dell'azienda.
Nel 2021 è stata tenuta a battesimo la boutique sull'isola di Capri, nella celebre piazzetta. Luisa Beccaria continua così a intrecciare moda, arte e territorio, celebrando la bellezza in tutte le sue forme.