Luxottica Group e Tiffany & Co. rinnovano la licenza

Luxottica Group e Tiffany & Co. hanno rinnovato di un accordo di licenza per la progettazione, la produzione e la distribuzione in esclusiva in tutto il mondo di montature da vista e occhiali da sole a marchio Tiffany & Co.

L'accordo, si legge in un comunicato stampa segna l’inizio di una nuova stagione per Tiffany nell’eyewear sotto la direzione creativa del chief artistic director Reed Krakoff e si estenderà fino al 31 dicembre 2027, nel rispetto dei termini e delle condizioni previste.

"L’eyewear rappresenta un'offerta di prodotti entusiasmante per Tiffany", commenta Jean-Marc Bellaiche, senior vice president, strategy and business development di Tiffany & Co. "Il nuovo accordo con Luxottica ci consente un'espressione creativa più omogenea nel mondo degli occhiali, con linguaggi stilistici coerenti in tutte le categorie".

La prima collezione realizzata sotto la nuova direzione artistica di Tiffany è l'avant premier che riprende il motivo grafico Tiffany T, con modelli esclusivi disponibili presso il flagship store della Fifth Avenue di New York nell'ambito del lancio della nuova linea home & acessories.

La nuova collezione sarà distribuita a partire da maggio 2018 in oltre 100 negozi Tiffany nel mondo, su Tiffany.com e attraverso la rete di distribuzione di Luxottica in oltre 11.000 negozi.

Foto: Luxottica website