• Home
  • News
  • Moda
  • Lvmh lancia la seconda edizione del Prize for Young fashion designer

Lvmh lancia la seconda edizione del Prize for Young fashion designer

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Lvmh lancia la seconda edizione del suo premio Prize for Young fashion designer.

Ieri, attraverso una nota, il colosso del lusso francese, ha fatto sapere che dopo il successo della prima edizione che ha raccolto più di 1200 candidature, di cui tre davvero promettenti come quelle di Thomas Tait, del brand Miuniku e di Hood by Air (che sarà a Pitti Uomo con un evento speciale in agenda il 14 gennaio), è in partenza l'edizione 2015.

Il concorso è aperto a stilisti di età inferiore ai 40 anni che abbiano presentato e venduto almeno due collezioni ready to wear donna o uomo. I giovani stilisti possono inviare le candidature fino all'8 febbraio attraverso il sito www.lvmhprize.com. Le candidature per i giovani diplomati, invece, potranno essere inviate fino al 3 maggio.

Dieci finalisti saranno scelti durante la fashion week di Parigi, a marzo. Il vincitore sarà eletto ai primi di giugno.

Il vincitore riceverà un 300mila euro e sarà seguito da un team di Lvmh per 12 mesi

Il vincitore riceverà un 300mila euro e sarà seguito da un team di Lvmh per 12 mesi per poter sviluppare la sua azienda. Nel dettaglio, il team supporterà il vincitore nelle aree: proprietà intellettuale, approvvigionamenti, pubblicità e marketing, produzione e distribuzione.

Lvmh Prize offre poi l'opportunità a tre diplomati in una fashion school di fare esperienza in un design team di uno dei marchi dell'azienda e di ricevere un premio di 10mila euro.

La giuria del premio è composta, tra gli altri, da Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Raf Simons (Dior), Riccardo Tisci (Givenchy), J.W. Anderson (Loewe), Pierre-Yves Roussel, chairman e ceo di Lvmh.

Foto: La giuria

LVMH