• Home
  • News
  • Moda
  • LVMH Prize 2017: annunciati i finalisti

LVMH Prize 2017: annunciati i finalisti

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Sono stati resi noti i nomi dei finalisti dell'Lvmh Prize for Young fashion designers, quest’anno alla sua quarta edizione. I 21 stilisti prescelti dovranno presentare le loro creazioni il 2 marzo, a Parigi.

Ma ecco i nomi: Angus Chiang, Abasi Rosborough per Greg Rosborough, Ambush di Yoon Ahn, Atlein del francese Antonin Tron, Blindness di JiSun Park, Cecilie Bahnsen, Charles Jeffrey Loverboy, Daniel W. Fletcher, Dilara Findikoglu, GmbH per Serhat Isik, Jahnkoy per Maria Kazakova, Kozaburo per Kozaburo Akasaka, Maggie Marilyn per Maggie Hewitt, Marine Serre, Richard Malone, Martine Rose, Molly Goddard, Nabil Nayal per Nabil El-Nayal, Palomo Spain per Alejandro Gómez Palomo, Sulvam per Teppei Fujita.

Il vincitore riceverà una sovvenzione di 300mila euro e 12 mesi di mentorship all'interno del colosso francese del lusso al fine di aiutare la sua etichetta ad approdare con successo sul mercato. La competizione culminerà con una cerimonia di consegna dei premi in agenda a giugno.

La giuria è composta da nove direttori artistici delle griffe che fanno capo a LVMH: J. W. Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Maria Grazia Chiuri (Dior), Riccardo Tisci (Givenchy).

Foto: LVMH Prize
Karl Lagerfeld
LVMH Prize
Marc Jacobs