• Home
  • News
  • Moda
  • Lvmh Prize allo stilista africano Thebe Magugu

Lvmh Prize allo stilista africano Thebe Magugu

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

L'africano Thebe Magugu è il vincitore dell' LVMH Prize. L'etichetta Thebe Magugu, guidata dal 26enne designer, riceverà 300mila euro e una mentorship dai manager che guidano le griffe del colosso Lvmh.

Lo stilista, 26enne, è il primo africano a vincere il premio Lvmh

Si tratta della prima volta che un designer africano vince Lvmh prize nella categoria Young fashion designers.

Originario della piccola città di Kimberley, in Sudafrica, lo stilista si è trasferito a Johannesburg per studiare fashion design, fotografia di moda e media di moda presso la Lisof School of Fashion di Johannesburg. Nel 2017, ha dato vita alla sua omonima etichetta di abbigliamento femminile. All'inizio di quest'anno, Magugu ha vinto il premio generale per la cura e i contenuti della moda all'International Fashion showcase, sostenuto dal British fashion council.

Thebe Magugu riceverà un premio di 300mila euro

Il designer ha ricevuto il premio, ieri, mercoledì, dalll'ambasciatore del marchio Louis Vuitton Alicia Vikander. Il vincitore è stato selezionato da una rosa di otto marchi: Kunihiko Morinaga (Anrealage), Bethany Williams, Emily Adams Bode (Bode), Hed Mayner, Kenneth Izedonmwen (Kenneth Ize), Spencer Phipps (Phipps), Stefan Cooke e Jake Burt (Stefan Cooke) e Thebe Magugu.

La decisione è stata presa da una giuria composta dai designer Kris Van Assche, Maria Grazia Chiuri, Jonathan Anderson, Nicolas Ghesquière, Marc Jacobs e Clare Waight Keller insieme a Delphine Arnault, Jean-Paul Claverie e Sidney Toledano di Lvmh.

Il Karl Lagerfeld Prize, creato quest'anno successivamente alla scomparsa dello stilista, è stato assegnato all'etichetta Hed Mayner, guidata dall'omonimo designer. Mayner riceve una sovvenzione di 150.000 euro e un tutoraggio di un anno dal gruppo Lvmh.

Il premio del colosso del lusso francese è stato lanciato nel 2014.

Foto: Thebe Magugu by Thebe Magugu, dall'ufficio stampa Lvmh

LVMH Prize
thebe