Lyst Index Q2: Gucci e Off-White i marchi più desiderati
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Gucci è il marchio più desiderato a livello globale, al secondo posto figura Off-White e al terzo Balenciaga. Questo quanto risulta da una indagine di Lyst, motore di ricerca attivo nel mondo della moda, che ha raccolto le tendenze che hanno guidato gli acquisti dell’ultimo trimestre Il Lyst Index è il report trimestrale che ha lo scopo di individuare i marchi e i prodotti di moda più desiderati su scala mondiale.
Valentino, Prada, Versace e Fendi occupano, rispettivamente, la quarta, quinta, sesta e settima posizione. Le ultime tre posizioni sono occupate da Stone Island, in ottava, seguito da Nike e Saint Laurent.
Per la compilazione delle classifiche relative al periodo compreso tra aprile e giugno 2019, Lyst ha studiato il comportamento di oltre 5 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano online capi e accessori moda scegliendo tra più di 12.000 boutique e store online.
Il canale online cresce a doppia cifra
La top 20 dei brand più popolari del primo trimestre del 2019 conferma una solidità della moda italiana che continua a coprire il 50 per cento del ranking.
Come spiega Lyst in una nota, uno su cinque dei venti item uomo e donna più ricercati al mondo è Adidas in questo trimestre. Nel trimestre dei lunghi ponti e weekend fuori porta, un trolley è entrato per la prima volta nel Lyst Index in nona posizione.
Invece, la t-shirt tie-dye di Ralph Lauren è l’ottavo item più desiderato del Lyst Index, indossato da Gigi Hadid, Adwoa Aboah e Nina Suess.
Photo credits: Off-White Facebook