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Lyst Index Q3: Miu Miu è il marchio più amato

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Miu Miu SS24 Credits: Launchmetrics Spotlight

Il marchio di lusso italiano Miu Miu è il marchio di moda più ricercato al mondo. Nell'attuale Lyst Index del terzo trimestre, Miu Miu scalza il marchio di lusso spagnolo Loewe dalla prima posizione, mentre Prada passa dalla seconda alla terza posizione. Loewe è ora in seconda posizione. Al quarto posto figura Bottega Veneta, che sale di una posizione, e al quinto Versace (precedentemente al terzo posto). Al sesto Saint Laurent, all'ottavo Valentino (che prima era sesto), al nono Jacquemus, (che prima era 15esimo), al decimo Burberry (nella precedente edizione in 14 posizione). Undicesimo Diesel (che guadagna due posizioni dalla tredicesima) e al 12esimo Gucci (era nono). Seguono Dior, Balenciaga, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Skims, Fendi, JW Anderson e Ferragamo.

Miu Miu Fall Winter 23 Credits: Launchmetrics Spotlight

Jacquemus sale di sei posizioni, raggiungendo il nono posto

Il Lyst Index è una classifica trimestrale dei marchi e dei prodotti di moda più in voga. Lyst è un'azienda di tecnologia della moda e un'applicazione per lo shopping utilizzata da oltre 200 milioni di persone ogni anno per sfogliare, scoprire e acquistare articoli di marchi e negozi. La formula alla base del Lyst Index tiene conto del comportamento degli acquirenti di Lyst, comprese le ricerche sulla piattaforma e al di fuori di essa, le visualizzazioni dei prodotti e le vendite. Per monitorare l'interesse nei confronti dei marchi e dei prodotti, la formula incorpora anche le menzioni sui social media, le attività e le statistiche di coinvolgimento in tutto il mondo, per un periodo di tre mesi.

E' così che, in questa edizione, nel suo 30esimo anniversario, Miu Miu ha superato il calore del marchio della "sorella maggiore" Prada, grazie alla domanda globale di prodotti come le ballerine e la borsa Arcadie, spiegano gli esperti di Lyst. Con oltre 223 milioni di visualizzazioni su TikTok e una campagna con Emma Corrin, Ethel Cain e Zaya Wade, la linea autunno-inverno di Miu Miu ha avuto un forte impatto sulle vendite. Il cardigan in cashmere con logo, il secondo prodotto più caldo di questo trimestre, sta provocando un rilancio per la categoria: le ricerche di cardigan sono aumentate del 44 per cento.

Ferragamo debutta nel Lyst Index in ventesima posizione

Jacquemus sale di sei posizioni, raggiungendo il nono posto. Il marchio sta sfruttando il potere dei social media per stimolare la domanda dei suoi prodotti; le ricerche del brand sono aumentate del 17 per cento in questo trimestre. Anche Burberry è tra i marchi più in ascesa nella classifica, con un salto di quattro posizioni fino alla decima posizione. Un anno dopo la nomina di Daniel Lee a chief creative officer, Burberry ha costruito uno slancio positivo con l'uscita della prima collezione di Lee nei negozi e con azioni intelligenti durante la London fashion week. Ferragamo entra per la prima volta nella classifica degli hottest brands, grazie al nuovo designer Maximilian Davis e alle sponsorizzazioni delle celebrità Gigi Hadid e Solange Knowles che hanno alimentato l'interesse dei social.

La scarpa cult di Maison Margiela, la Tabi, è il prodotto più caldo al mondo in questo trimestre, sottolineano gli esperti di Lyst. Sebbene le Tabi siano state a lungo un acquisto di alta moda e un simbolo duraturo del marchio per gli addetti ai lavori, le ricerche di questo modello hanno registrato un'impennata del 342 per cento a settembre.

Jacquemus PO S23 Credits: Launchmetrics Spotlight
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