• Home
  • News
  • Moda
  • Macro tema autunno/inverno 2021: Uber Refined Vintage

Macro tema autunno/inverno 2021: Uber Refined Vintage

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop presenta ai lettori di FashionUnited un macro tema chiave per l'autunno-inverno 2022: Uber Refined Vintage.

Le tendenze del revival vintage continuano a evolversi, mentre le tradizionali palette di colori, le stampe e le forme vengono rivisitate e reinterpretate attraverso una lente moderna. Mentre i consumatori cercano conforto nella nostalgia e si muovono verso una mentalità più orientata all'investimento, Uber Refined Vintage racchiude questi elementi fondamentali, concentrandosi su pezzi che fondono il meglio del vintage con un design contemporaneo che resiste alla prova del tempo.

Il tema di tendenza

Uber Refined Vintage celebra la bellezza della longevità, con i suoi riferimenti vintage e l'equilibrio tra minimalismo scandinavo e artigianato italiano. Questo si riflette attraverso una palette di colori sofisticati, forme e silhouette scultoree, e riferimenti architettonici che possono essere applicati in una serie di categorie di prodotti.

Colore e tendenze di stampa

I colori vintage diventano più ponderati nel loro uso, allo stesso tempo espressivi e raffinati in tonalità sature o combinazioni neutre/ pastello temperate. Le stampe geo con una qualità floreale astratta e motivi retrò hanno una sensibilità giocosa, mentre le influenze maschili emergono nel revival delle audaci strisce a raggi di sole.

Tendenze di prodotto

Le ispirazioni prese dagli archivi sono rinfrescate dalla pulizia delle linee e da un'attenta attenzione ai dettagli. L'abbigliamento ha un taglio modesto con silhouette scultoree e longilinee che lusingano il corpo. La pelletteria tradizionale viene aggiornata utilizzando materiali di prima qualità e giocando con le proporzioni, con tocchi femminili che emergono nelle finiture, nei tessuti morbidi e nei richiami a lavorazioni vintage come il pizzo.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono avere accesso gratuito a Trendstop’s Fall Winter 2022 Early Mainstream Macro Theme, Uber Refined Vintage. Basta cliccare sul banner per ricevere il tuo report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed MTV.

f w 21
Trends
Trendstop
Vintage
Womenswear