• Home
  • News
  • Moda
  • Macrotema autunno/inverno 2021: globalismo integrato

Macrotema autunno/inverno 2021: globalismo integrato

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Anche se la separazione può essere avvenuta nel mondo fisico, i designer e i creatori stanno cercando di riconnettersi con la comunità globale attraverso sforzi di collaborazione e attraverso la promozione di una cultura più inclusiva. Facendo eco al rinnovato senso di comunità dei consumatori e al desiderio di guardare oltre i propri confini, Integrated Globalism fa appello a questa mentalità positiva e rivolta all'esterno.

Direzione del tema

Integrated Globalism promuove una connessione più profonda e autentica con le comunità globali con una fiducia espressiva che celebra il patrimonio culturale e la bellezza artigianale. Un focus sugli ambienti naturali parla di un approccio sostenibile di cui beneficiano il pianeta e le persone.

Trend delle stampe

Le stampe ispirate all'eredità mondiale sono aggiornate per un pubblico contemporaneo, con varianti di colore monocromatiche, motivi geografici ammorbiditi e strisce audaci, collocate in punti inaspettati. Fiori e immagini botaniche con un'influenza orientale fanno un cenno al revival vintage con fioriture tropicali rese con tecniche di stampa tradizionali.

Tendenze dell'abbigliamento

Il tema stagionale centrale del comfort è declinato in un abbigliamento comodo ispirato ai codici di abbigliamento globali. Le silhouette sono oversize, in tessuti naturali super morbidi e contrastanti che creano un look a strati. Mentre l'integrazione tra moda e sportswear continua, le forme attive sono rielaborate per incorporare dettagli decorativi e stampe di superficie a tema con la cultura mondiale.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop’s Fall Winter 2021 Early Mainstream Macro Theme, Integrated Globalism. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi e le previsioni di tendenza approfondite. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

FW21
Menswear
Trends
Trendstop
Womenswear