• Home
  • News
  • Moda
  • Magic tailoring, il cortometraggio ispirato a Etro Unique

Magic tailoring, il cortometraggio ispirato a Etro Unique

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Etro Magic Tailoring Credits: Etro
Si chiama Etro Unique, il programma made to order di Etro che riporta in primo piano la visione del formale maschile partendo dalla recente apertura del primo spazio retail, in via Monte Napoleone 5, interamente dedicato alla sartoria uomo e al servizio di personalizzazione.

Il cortometraggio “Magic Tailoring”, realizzato dal regista e artista visivo Virgilio Villoresi, intreccia l’heritage e la tradizione del brand con le atmosfere cartoon di un laboratorio sartoriale animato da strumenti e miniature zelanti.

"Villoresi inventa una dimensione onirica e surreale in cui ogni giacca, unica e irripetibile, prende vita attraverso una coreografica magica e giocosa dove la sartoria incontra la fantasia e il reale si fonde con l’immaginario", ha spiegato il brand, attraverso una nota.

Ogni scena rappresenta i diversi passaggi e protagonisti del processo creativo, dal metro per le misure a un’antica macchina da cucire che ruota su se stessa, dagli scampoli di tessuto alla danza delle forbici e degli aghi da maglia, fino ai tessuti decorati con i pattern Etro circondati da spolette colorate, gessetti danzanti e bottoni diligenti.

Etro Tailoring Credits: Etro
Etro
Virgilio Villoresi