• Home
  • News
  • Moda
  • Maison Lagerfeld: un tributo a kaiser Karl attraverso la camicia bianca

Maison Lagerfeld: un tributo a kaiser Karl attraverso la camicia bianca

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La maison Karl Lagerfeld invita 77 personalità a rendere omaggio al suo direttore creativo con l'evento "A Tribute to Karl : The White Shirt" ("Omaggio a Karl: La Camicia Bianca"). Artisti, designer, personaggi della moda, amici di Karl e stilisti daranno la loro personale interpretazione della camicia bianca, pezzo di punta dello stilista scomparso lo scorso febbraio.

"Se mi chiedete cosa avrei preferito inventare nella moda, vi risponderò la camicia bianca. Per me, la camicia bianca è la base di tutto, il resto viene dopo", diceva lo stilista.

Cara Delevingne, Diane Kruger, Kate Moss, Amber Valletta, Lewis Hamilton, Tommy Hilfiger, Alessandro Michele, Takashi Murakami e molti altri sono coinvolti nel progetto. Il progetto, curato da Carine Roitfeld, sarà lanciato durante la settimana della moda di Parigi il prossimo settembre. I modelli saranno poi esposti alla Karl Lagerfeld House.

Sette delle camicie saranno selezionate e prodotte in serie limitata, 77 volte ciascuna, da vendere a 777 euro, visto che il 7 era il numero preferito dal couturier. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto al programma "Save Life" a sostegno della ricerca medica dell'Università di Parigi Descartes, che Karl Lagerfeld sostiene da molti anni.

Lo stilista è morto a Parigi a 85 anni. Lagerfeld era direttore creativo di Chanel e di Fendi ed era malato da tempo. Soprannominato Kaiser Karl per l'imponenza della sua figura nel panorama della moda, icona di stile, Lagerfeld ha segnato un'epoca. Karl Otto Lagerfed era nato ad Amburgo il 10 settembre 1933 da Otto, imprenditore nel campo dei prodotti caseari, ed Elizabeth Bahlmann, che all'epoca dell'incontro con il futuro marito lavorava come commessa a Berlino.

Foto: Karl Lagerfeld-crédit Stéphane Feugère, croquis de chemise blanche by Karl Lagerfeld-Coutoisie Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld