• Home
  • News
  • Moda
  • Majotech dà il via al progetto sostenibile Re-Call

Majotech dà il via al progetto sostenibile Re-Call

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Majotech, azienda attiva nella produzione di tessuti ad alte performance, ha messo a punto il progetto sostenibile Re-call in collaborazione con la Bartolomeo Ferracina, società cooperativa sociale.

"Grazie ad una etichetta e un Qr code, posizionato all’interno dei capi di tutti i brand che decideranno di sposare l’iniziativa, il consumatore a fine vita del prodotto potrà inquadrare il Qr code presente, inserire i dati del proprio domicilio e Majotech si occuperà di ritirarli e consegnarli presso la sede della Bartolomeo Ferracina", si legge in un comunicato stampa.

Con questo progetto, quindi, l'azienda vuole dare un messaggio forte al mercato: ogni capo, indipendentemente dalla sua condizione, è una preziosa fonte di materia prima.

Gli articoli raccolti saranno suddivisi in diverse categorie: Recycle, i capi non più utilizzabili, saranno inviati a un centro per il riciclo dei tessuti e trasformati in materie prime; Reuse, i capi in buone condizioni, saranno rivenduti attraverso piattaforme partner di second hand e i ricavati destinati a organizzazioni benefiche no- profit.

"Oggi introduciamo il sistema di riciclaggio Re-Call", ha sottolineato Andrea Terracini, presidente e ceo di Majotech, "consapevoli sia del ruolo che interpretiamo sia della responsabilità che abbiamo di cambiare le cose, sfidando noi stessi costantemente a ripensare e ricreare il settore, dal primo all'ultimo filo di tessitura".

Foto: Majotech, dall'ufficio stampa

majotech
Sostenibilita