Malo lancia Framing, la collezione fall winter 24-25
loading...
La linea si ispira a più pattern culturali per "esprimere uno stile che racchiude essenze provenienti da paesi diversi: dagli jacquard che raccontano delle tradizioni del Perù, a uno stile più urban e contemporaneo che parla di megalopoli come New York e il suo cuore pulsante Manhattan", si legge in una nota.
Dal puro cashmere all’alpaca suri, dalla lana vergine ai pregiati blend in cashmere, seta e alpaca, passando per il merino super light e la lana felted con effetto panno di lana cotta: la proposta donna è realizzata con materiali nobili.
Capi dalle forme morbide e accoglienti si alternano a capi dalle linee più pulite e squadrate. Colori forti e decisi come gli azzurri e i fucsia fanno capolino tra gradazioni neutre e naturali.
Gli accessori completano la proposta donna con sciarpe, guanti.
La proposta uomo è caratterizzata da un’interpretazione contemporanea e un approccio al quiet luxury. Per questa collezione, sono stati impiegati diversi tipi di punti heritage di Malo, come il piquet bicolore, fino alla rivisitazione degli iconici punti treccia. Un altro elemento cardinale riproposto in questa collezione sono le maglie integrali senza cuciture. Il range della collezione va dai 150 euro per gli accessori ai 4500 euro per i capi più preziosi.