• Home
  • News
  • Moda
  • Mango amplia le taglie della collezione woman

Mango amplia le taglie della collezione woman

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

L'azienda spagnola Mango integra Violeta by Mango nella collezione woman generale. Dalla prossima settimana gli oltre 500 articoli disponibili di questa linea, infatti, fino alla taglia 54 e 4xl diventeranno parte della collezione woman.

Come scrive l'insegna in una nota, si tratta di un "impegno a favore dell'inclusività".

Inoltre, l'azienda ha deciso di estendere le taglie del resto della collezione, aggiungendo la 32 (xxs) e la 46 (xxl) a quasi tutti i modelli della collezione donna. "Con questa decisione Mango si augura di poter vestire un maggior numero di clienti", ha specificato il management.

I capi che fino a ora erano commercializzati sotto il marchio Violeta by Mango, assicura il management della società spagnola, avranno un prezzo più accessibile grazie all’integrazione nella collezione generale, che ha volumi di acquisto molto più alti.

Il team di progettazione woman ha accolto i modellisti di Violeta by Mango per mantenere e applicare le conoscenze acquisite. Nella maggior parte delle città dove erano presenti punti vendita esclusivi Violeta by Mango sarà possibile ancora trovare una selezione di capi fino alla taglia 54 nei negozi Mango woman, si legge nella nota.

Mango, fondata a Barcellona nel 1984, è presente in più di 110 Paesi, e ha chiuso il 2020 con un fatturato di 1.842 milioni di euro, di cui il 42 per cento è rappresentato dalle vendite online.

Foto: Violeta by Mango, dall'ufficio stampa

Mango
Violeta by MANGO