Mango e Save the Children promuovono l'istruzione in Bangladesh
loading...
Nell'ambito del progetto, Alexia Putellas, ambasciatrice dell'azienda spagnola e icona dello sport, ha creato insieme a Mango una t-shirt solidale disponibile da ieri sul sito del marchio e nei negozi italiani della catena. Il ricavato della vendita sarà devoluto a Save the Children per l’implementazione della seconda fase di Goals in Turchia.
La maglietta da donna costa 22,99 euro, quella da uomo 25,99 e la versione per bambino e bambina 15,99 euro.
"L'iniziativa, a cui l' azienda devolverà un totale di 500.000 euro, rientra nella sua strategia di sostenibilità, che mira a promuovere progetti di azione sociale con organizzazioni leader a livello mondiale come Save the Children", si legge in una nota.
"In molti Paesi del mondo i bambini si trovano ad affrontare situazioni che rendono la loro vita molto difficile. L'istruzione è uno strumento potente per progredire nella vita e con questa alleanza con Mango promuoveremo progetti per garantire a centinaia di bambini l'istruzione di qualità a cui hanno diritto. E il potere dello sport e di persone ispirate come Alexia Putellas ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo", ha detto Andrés Conde, direttore generale di Save the Children.