• Home
  • News
  • Moda
  • Mango e Save the Children promuovono l'istruzione in Bangladesh

Mango e Save the Children promuovono l'istruzione in Bangladesh

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda
Courtesy of Mango
In concomitanza con la giornata internazionale della donna, in agenda l'8 marzo, Mango e Save the Children presentano il progetto Goals, che mira a promuovere l'accesso all'istruzione e allo sport in Bangladesh per oltre 4.000 persone, il 70 per cento delle quali saranno ragazze e donne, nei prossimi due anni.

Nell'ambito del progetto, Alexia Putellas, ambasciatrice dell'azienda spagnola e icona dello sport, ha creato insieme a Mango una t-shirt solidale disponibile da ieri sul sito del marchio e nei negozi italiani della catena. Il ricavato della vendita sarà devoluto a Save the Children per l’implementazione della seconda fase di Goals in Turchia.

La maglietta da donna costa 22,99 euro, quella da uomo 25,99 e la versione per bambino e bambina 15,99 euro.

"L'iniziativa, a cui l' azienda devolverà un totale di 500.000 euro, rientra nella sua strategia di sostenibilità, che mira a promuovere progetti di azione sociale con organizzazioni leader a livello mondiale come Save the Children", si legge in una nota.

"In molti Paesi del mondo i bambini si trovano ad affrontare situazioni che rendono la loro vita molto difficile. L'istruzione è uno strumento potente per progredire nella vita e con questa alleanza con Mango promuoveremo progetti per garantire a centinaia di bambini l'istruzione di qualità a cui hanno diritto. E il potere dello sport e di persone ispirate come Alexia Putellas ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo", ha detto Andrés Conde, direttore generale di Save the Children.

Mango
Save The Children