Mango lancia l'intimo per donne che hanno subito la mastectomia
loading...
Il retailer spagnolo Mango crea una nuova collezione di lingerie e costumi da bagno per donne con un solo seno. L'iniziativa risponde alla sfida lanciata l'anno scorso dal collettivo Teta&Teta di creare una versione di Lola, il primo reggiseno a coppa singola.
"L'obiettivo del marchio è quello di essere in grado di soddisfare le esigenze delle donne che hanno dovuto affrontare una mastectomia e hanno deciso di non usare protesi o effettuare la ricostruzione del seno. Fondamentale nel progetto è stato garantire la creazione di un prodotto accessibile, considerando che di solito il prezzo di questo tipo di articoli è molto alto", ha spiegato il management in una nota.
“La nostra community, i nostri clienti sono la nostra priorità. Vogliamo ascoltarli, offrire soluzioni e adattarci alle loro necessità”, ha sottolineato Justi Ruano, responsabile design di Mango.
Il reggiseno Lola ha un formato monocoppa e il team di design ha fatto un ulteriore passo avanti integrando l’offerta con forme alternative per chi ha protesi, e aumentando la diversificazione degli articoli con l’aggiunta dei costumi da bagno oltre all'abbigliamento intimo.
La capsule collection, il cui range di prezzo va da 12,99 a 49,99 euro, è composta da tre reggiseni, due costumi da bagno interi e un bikini. I modelli, realizzati in Spagna, sono da oggi disponibili in tutto il mondo sul sito ufficiale del marchio in dalla taglia s alla xxxl.
Mango, fondata a Barcellona nel 1984, ha chiuso il 2020 con un fatturato di 1.842 milioni di euro, di cui il 42% è rappresentato dalle vendite online.
Foto: Mango, dall'ufficio stampa