• Home
  • News
  • Moda
  • Mango lancia l'intimo per donne che hanno subito la mastectomia

Mango lancia l'intimo per donne che hanno subito la mastectomia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Il retailer spagnolo Mango crea una nuova collezione di lingerie e costumi da bagno per donne con un solo seno. L'iniziativa risponde alla sfida lanciata l'anno scorso dal collettivo Teta&Teta di creare una versione di Lola, il primo reggiseno a coppa singola.

"L'obiettivo del marchio è quello di essere in grado di soddisfare le esigenze delle donne che hanno dovuto affrontare una mastectomia e hanno deciso di non usare protesi o effettuare la ricostruzione del seno. Fondamentale nel progetto è stato garantire la creazione di un prodotto accessibile, considerando che di solito il prezzo di questo tipo di articoli è molto alto", ha spiegato il management in una nota.

“La nostra community, i nostri clienti sono la nostra priorità. Vogliamo ascoltarli, offrire soluzioni e adattarci alle loro necessità”, ha sottolineato Justi Ruano, responsabile design di Mango.

Il reggiseno Lola ha un formato monocoppa e il team di design ha fatto un ulteriore passo avanti integrando l’offerta con forme alternative per chi ha protesi, e aumentando la diversificazione degli articoli con l’aggiunta dei costumi da bagno oltre all'abbigliamento intimo.

La capsule collection, il cui range di prezzo va da 12,99 a 49,99 euro, è composta da tre reggiseni, due costumi da bagno interi e un bikini. I modelli, realizzati in Spagna, sono da oggi disponibili in tutto il mondo sul sito ufficiale del marchio in dalla taglia s alla xxxl.

Mango, fondata a Barcellona nel 1984, ha chiuso il 2020 con un fatturato di 1.842 milioni di euro, di cui il 42% è rappresentato dalle vendite online.

Foto: Mango, dall'ufficio stampa

intimo
Mango
mastectomia
Underwear