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Mango lancia una collezione in denim risparmiando 30 milioni di litri d'acqua

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Mango lancia per questa stagione una collezione in denim il cui processo di finitura ha consentito di risparmiare 30 milioni di litri d'acqua grazie a processi innovativi e più sostenibili, contribuendo così a un mondo migliore. La nuova collezione coinvolge le linee donna, uomo e bimbo.

Le fasce di prezzo di tutta la collezione partono da 17,99 euro con la linea Mango Kids fino a 69,99 euro con la linea Man.

Nel dettaglio, alcuni modelli si basano su tecnologie come il laser oppure l'ozono per fornire soluzioni sostenibili ed efficienti di lavaggio e finitura di ogni capo.

"Grazie all'innovazione e all'adattamento di tecnologie e processi sostenibili stiamo creando collezioni che ci aiutano a ridurre la nostra impronta. Insieme al resto dei team e ai nostri fornitori di capi e tessuti, siamo costantemente alla ricerca di alternative di produzione e materiali più sostenibili" racconta Beatriz Bayo, responsabile della sostenibilità di Mango.

Il marchio spagnolo, inoltre, sta lavorando per raggiungere i suoi obiettivi per il 2025: far sì che il 100 per cento del cotone utilizzato provenga da fonti sostenibili e che il 50 per cento del poliestere sia riciclato, ha spiegato il management in una nota.

Sempre entro il 2030, l'obiettivo è ottenere il 100 per cento delle fibre cellulosiche utilizzate da origine controllata.

Fondata nel 1984, l'azienda ha il suo quartier generale a Barcellona.

Mango ha chiuso il 2019 con vendite pari a 2.374 milioni di euro, il cui 24 per cento è rappresentato dall’ecommerce.

Foto: Mango

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